Skip to content

Cosmesi Ecologica con ingredienti da Agricoltura Biologica per Bambini

Da oggi inizia sul blog una nuova rubrica dedicata ai prodotti Bio ed Eco testati per voi.

Come sapete sono da sempre molto attenta a questo argomento e con l’arrivo di Andrea la mia attenzione non poteva che aumentare ed ho iniziato a conoscere una serie di brand di nicchia o poco conosciuti di cui mi sono innamorata.

Mi piacerebbe quindi poter condividere con voi la mia opinione in merito con la speranza che vorrete segnalarmi anche marche da voi conosciute e che vi hanno particolarmente entusiasmato.

Iniziamo con Sensè, una linea di cosmesi Ecologica con ingredienti da agricoltura Biologica.

Certificata -> Tutti i prodotti sono certificati da Icea – Eco Bio Cosmesi

Dermatologicamente testata su pelli sensibili ->  La linea è stata testata dermatologicamente su pelli sensibili da un laboratorio esterno.

Formulata per ridurre il rischio di reazioni allergiche -> La linea è  formulata per ridurre il rischio di reazioni allergiche. Nichel tested. Il profumo utilizzato è a base di oli essenziali naturali, senza allergeni.

Con Conservanti naturali o naturali identici -> Tutti i prodotti Sensè contengono solo  conservanti naturali o naturali identici. I principali ingredienti conservanti sono due estratti naturali di Caprifoglio. La perfetta conservazione del prodotto è stata testata in laboratorio esterno.

 

Sensè si divide in 2 linee principali: la linea di detergenza per la casa e quella di igiene e cosmesi, io ho provato prodotti di entrambe le linee e ne sono rimasta molto soddisfatta.

Della linea “detergenza per la casa” ho acquistato:

  • Detergente delicato per bucato a mano e lavatrice -> lo uso soprattutto per il bucato a mano di Andrea che, come potete immaginare, presenta dello sporco difficile (indovinate cosa!) e che viene rimosso abbastanza facilmente dopo avere lasciato i capi in ammollo per mezzoretta. Lo utilizzo anche per i lavaggi in lavatrice dei peluche di Andrea in quanto sta iniziando a portarseli alla bocca e ogni settimana fanno il bagnetto.
  • Igienizzante bucato in polvere -> Cercavo da tempo un igienizzante che potesse essere utilizzato in lavatrice con 1 altro prodotto bio (Eco Egg di cui vi avevo parlato qui)  senza vanificarne i benefici e questo è il prodotto che mi ha dato le più grandi soddisfazioni. Lo utilizzo sia per il bucato di Andrea che per quello mio e di Ale.
  • Biberon stoviglie e tettarelle -> Un detergente liquido inodore per il lavaggio manuale di biberon, tettarelle,  stoviglie ed altri oggetti che possono venire a contatto con il bébé.
    Non contiene profumi. Lo uso quotidianamente per i ciuccietti di Andrea, anche se li usa poco preferisco pulirli ed igienizzarli tutti i giorni. Li lavo con 1 spugnetta dedicata e risciacquo con acqua calda: semplice e veloce.
  • Multiuso igienizzante -> Si tratta di un detergente  liquido per il lavaggio delle superfici e degli ambienti a contatto con il bébé. L’azione sanificante è garantita dall Tea Tree Oil (Olio di Melaleuca Alternifolia, Albero del Te’). Lo utilizzo per disinfettare il tappetino giochi di Andrea (in plastica), i giochini in plastica di Andrea, il materassino del fasciatoio (anche se coperto da un asciugamano) ecc.

Della linea “igiene e cosmesi” adoro tantissimo questi due prodotti:

  • pasta all’ossido di zinco-> ho usato questo prodotto sin dal primo giorno ed Andrea non ha mai avuto 1 arrossamento. Facile da stendere è molto oleosa e poco coprente lasciando traspirare la pelle ma creando una barriera tra il sederino ed il pannolino. Anche ora che Andrea non si sveglia durante il sonno notturno e quindi mantiene il pannolino per oltre 12 ore senza essere cambiato non presenta alcun rossore al mattino.
  • Olio per il corpo-> con oli da agricoltura Biologica sitratta di un lenitivo indicato per la pulizia ed il massaggio della cute dei bambini e pelli particolarmente sensibili favorendo l’idratazione e la protezione della pelle. L’ho usato molto sulla testolina di Andrea in quanto mia suocera mi aveva suggerito di utilizzarlo per prevenire la formazione della crosta lattea. Non so se sia stato l’utilizzo dell’olio o altro ma Andrea non ha mai avuto alcun segnale di crosta lattea, ora utilizzo l’olio per fare i massaggi ad Andrea.

 

Se li acquisterete fatemi sapere come vi trovate.

Una abbraccio

Chizzo

Categorized: Bio
Tagged:
Barbara Chizzolini

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo

One comment on “Cosmesi Ecologica con ingredienti da Agricoltura Biologica per Bambini”

  1. ottima review…questi prodotti li avevo visti da prenatal ed ero molto curiosa…dopo la tua spiegazione sicuramente li proverò!
    grazie

Comments are closed.