Skip to content

BioTestato per voi: SOS capelli

shampoo bioOttobre è arrivato e come ogni anno i miei capelli iniziano a cadere. Provo un ribrezzo profondo per quei capelli, ne trovo ovunque, nel letto, a tavola, sul divano, sui pavimenti. Ogni giorno sono obbligata a passare l’aspirapolvere, ogni volta che lavo i capelli è una tortura.

Sono preoccupata? No perché nonno Angelo mi diceva da piccola che a ottobre, con il periodo delle castagne matte, si perdono i capelli. Questa cosa mi ha sempre colpito perché nn ho mai trovato alcuna correlazione tra i 2 avvenimenti. I miei capelli sono comunque sempre stati forti e durante l’anno ne perdo pochissimi, anche la gravidanza e l’allattamento non hanno in alcun modo intaccato la forza ed il vigore della mia capigliatura. Per questo alla fine ho imparato a convivere con il mese di ottobre e la persistente caduta dei miei capelli. Penso semplicemente che per crescere forti abbiano necessità di rinnovarsi e che questo rinnovamento accada ad ottobre.

 

Da qualche mese sto utilizzando dei prodotti bio perché ho deciso di non utilizzare più prodotti nocivi o potenzialmente nocivi. Per Andrea avevo già iniziato sin dalla nascita ad utilizzare prodotti bio di cui vi ho già parlato, ora è arrivato il momento anche per me ed Alessandro. Per ora sono molto soddisfatta e molte persone mi dicono che i miei capelli hanno guadagnato in lucentezza e anche nell’aspetto, sono più sani e disciplinati. Ci vorranno circa 6 mesi per riuscire a togliere i residui dei prodotti utilizzati sino ad oggi ma siamo già ad un buon inizio.

I prodotti che mi sono stati suggeriti sono di Biofficina Toscana e de LaSaponaria, si tratta di uno shampoo, un balsamo ed 1 lozione anticrespo.

Lozione anticrespo – Biofficina Toscana
Un innovativo siero naturale per capelli crespi, stressati,opachi e indisciplinati sia ricci che lisci. Grazie alla presenza della sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane unita al miele bio locale nutre e protegge i capelli dallo stress ossidativo causato da agenti atmosferici naturali (sole, salsedine) o chimici come smog, cloro, calore di phon e piastre. Con mirati estratti bio disciplina, ravviva e rende corposo il capello, lucidando quello liscio e rendendo morbido quello riccio in modo naturale.
Prodotto Vegano, non testato sugli animali, Nickel tester 0,0001%, certificato ICEA

Balsamo concentrato attivo
L’innovativa unione dell’olio di oliva bio con le proteine vegetali del fagiolo baccello fa di questo balsamo un vero e proprio trattamento intensivo per capelli fortemente danneggiati, rendendoli più voluminosi, nutriti e setosi al tatto.

Prodotto Vegano, non testato sugli animali, Nickel tester 0,0001%, certificato ICEA

Shampoo naturali ai semi di lino Girasole & Arancio dolce

Preparato artigianalmente e formulato con ingredienti semplici e genuini, lascia i capelli morbidi e pettinabili.
Non contiene SLES, OGM, PEG o Parabeni ma solo ingredienti naturali, estratti vegetali e tensioattivi derivati da zuccheri e frutta. La formula è ricca di sostanze nutrienti e funzionali come i semi di lino, le proteine vegetali, gli estratti di moringa e girasole ed è aromatizzata con puro olio essenziale di arancio dolce e geranio. Una ricetta perfetta per chi ha capelli sottili e sfibrati e anche per chi desidera uno shampoo delicato per il lavaggio quotidiano, che rafforzi e protegga i capelli, lasciando un’impronta leggera sulla nostra Terra.

Prodotto Vegano, non contiene OGM, non testato sugli animali

Se abitate in Brianza potete trovare questi e tanti altri prodotti presso il negozio Biogiorno a Seregno in Corso del Popolo 104.

Un abbraccio

Chizzo

Categorized: Bio
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo