Skip to content

I biscotti snowball in 15 minuti

Con “La regola dei 15 minuti” è possibile eseguire tutto, anche la ricetta dei famosi biscotti snowball.

Se vi state già disperatamente chiedendo cosa regalare a Natale a vostro marito, ma anche a vostra suocera come a vostro cugino, ecco un’idea assolutamente unisex per migliorare le loro vite (e quindi anche la vostra…): il libro di Caroline Buchanan “La regola dei 15 minuti”.

Secondo la scrittrice, 15 minuti bastano per dirimere ogni problema, difficoltà, questione.

15 minuti per chiedere scusa, 15 minuti per pensare alla propria vita, 15 minuti per riflettere sul rapporto di coppia, 15 minuti per cambiare.

Dopo 15 minuti di una qualsiasi attività (e non pensate sempre e solo a quello!), possiamo anche premiarci abbandonandoci sul divano a guardare la tv.

Anche la fine di un amore si può risolvere in 15 minuti. Per esempio, per mettere insieme un cuore infranto, la regola propone degli esercizi da 4 sessioni di 15 minuti.

Snowball cookies visti dall'altoAllora, proviamoci, diamo fiducia a questa regola dei 15 minuti, concentriamoci e in tre sessioni di un quarto d’ora ciascuna creiamo dal nulla dei buonissimi Biscotti Snowball!

Prima sessione: lavoriamo con le fruste elettriche 100gr. di burro morbido con 1 cucchiaio di zucchero. Aggiungiamo 100gr. di farina 00 setacciata con mezzo cucchiaino di bicarbonato, 1 cucchiaino pieno di cannella, 1 pizzico di sale. Uniamo 50gr. di farina di mandorle e amalgamiamo il tutto velocemente.

Seconda sessione: una volta ottenuto un bel panetto liscio e omogeneo, ricaviamo da questo tante palline. Mettiamo le palline in frigo per 15 minuti.

Terza sessione: trascorso il tempo, adagiamo le palline su una placca ricoperta da carta forno e cuociamo in forno caldo a 180° per 15 minuti (attenzione che non si scuriscano, devono solo dorarsi).

Una volta pronte e raffreddate, ricopriamole di zucchero a velo vanigliato e in 15 minuti spazzoliamole via tutte!

Biscotti Snowball in confezioni regalo

 

In alternativa, prepariamo delle graziose confezioni regalo e doniamo per Natale i nostri biscotti snowball a chi vogliamo bene.

Miss Brownies

Articoli correlati

Categorized: Ricette
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione