Skip to content

Bloggers

Un gruppo di blogger e professionisti che più che altro è un gruppo di amiche, che lavorano con obiettivi chiari e minuzia nel produrre contenuti di qualità in linea con me ed il mio mondo.

Un piccolo gruppo di ragazze che ama riunirsi qui, nella mia casa dall’animo green, per due chiacchiere, tanti sorrisi e un bicchiere di vino. E per portare ognuna un po’ di sé e un pochino del proprio sapere, arricchendo Chizzocute una parola alla volta.


Qui si scrive, si sogna e si condivide. Venite con noi?

Eco di Stelle

Alessandra Carobolante

Sono una mamma burlona con la testa tra le nuvole e dedico i miei ritagli di tempo a guardare le stelle, leggere montagne di libri e curare il mio giardino. Ho imparato che siamo tutti padroni del nostro destino ed i sogni e le stelle ci mostrano la via.

La Chizzo

Barbara Chizzolini

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi. Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare! Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

La Muserra

Elena Muserra

Madre, moglie, fashion pr - non sempre in questo ordine - in moto perenne; in effetti sfreccio per tutta Milano sulla mia amata Vespa! Dico sempre la verità e se non la dico la si legge sul mio viso! Amo nuotare, perché mi isolo e rallento un pochino...Il mio motto è: non ragionar di lor, ma guarda e passa!

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

Tata Matilde 2.0

Martina Calabrò

Tata Matilde 2.0 nasce da una delle mie tante passioni: l'amore per la pedagogia e per i bambini. Nonostante gli studi in Linguaggi dei Media e un lavoro come social media manager, nel tempo libero, scrivo per passione. Amo buttare giú nero su bianco tutto quello che mi passa per la testa soprattutto, nei momenti difficili.