Skip to content

Buon compleanno Gianni Morandi! 71 anni

compleanno Gianni MorandiBuon compleanno ad uno dei pilastri storici della musica italiana leggera, buon compleanno a Gianni Morandi!

Lui, l’uomo che ha venduto oltre 50 milioni di copie dei suoi album e singoli in tutto il mondo, lui che è uno tra i venti artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi. Lui che voleva fare il pugile! Lui che risponde ai fan su Facebook e che non se la prende mai ed è sempre ironico ed autoironico, lui che ha le mani grandi, ma sopratutto la voce grande.

Di una simpatia disarmante e di un’energia che trascina, le sue canzoni fanno cantare tutt’oggi anche i giovanissimi.

Ecco le sue frasi più celebri:

Bisogna vivere è la frase che ci ripetiamo nei momenti no, quando cade il governo, per esempio. Oppure quando litighiamo o quando ci troviamo in difficoltà economiche. É la frase di cui abbiamo bisogno in questo momento

 

Quando ho visto il dolore delle persone che stavano lì a Lourdes, anche il mio fondo mi sembrava il Paradiso, perché uno quando dice “tocco il fondo”, non si rende veramente conto di quello che è veramente il fondo!

 

Ogni tanto guardo i miei figli e gli altri giovani e mi sento in colpa: abbiamo distrutto l’ambiente, gli ideali. E anche se cerchiamo di riparare, i danni restano.

 

Io vengo a prenderti e poi ti porto al mare, restiamo stesi al sole tutto il giorno li senza per forza aver qualcosa a cui pensare, cercare la bellezza ogni tanto aiuta vivere.

 

Camminerai al mio fianco trai respiri della vita illuminando gli occhi come non li hai visti mai. L’amore fa miracoli, rende magica la vita e il mondo si colora di blu.

 

Se sei a terra non strisciare mai, se ti diranno sei finito non ci credere. Devi contare solo su di te.

 

Buon compleanno Gianni, continua ad andare a 100 all’ora! 🙂

Loredana

Articoli correlati

Categorized: LIFESTYLE
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione