Skip to content

FIERA DI COLONIA: LE NOVITA’ DAL MONDO DELLA PRIMA INFANZIA

Tantissime le novità nel mondo delle camerette dei bambini e non solo.

Colori, suggestioni, forme e stili: in un caleidoscopio di nuovi prodotti e tendenze, a pochi giorni dal termine dell’edizione 2016 di Kind and Jugend, tenterò in questi prossimi post di darvi una panoramica di tutto quello che è stato presentato alla rassegna più autorevole in Europa per quanto riguarda il mondo della prima infanzia.

CAMERETTE E TESSUTI

Dopo anni di predominanza assoluta dell’ all white nei mobili e nei corredi della cameretta, ora è arrivato il momento del ritorno ai colori caldi, per ispirazioni che vanno dal naturale al vintage.

Di grande impatto lo stand dei corredi per la cameretta in maglia proposti dall’azienda Belga Baby’s Only: il delicato colore verde salvia e un caldissimo giallo senape colorano coperte, spugne, sacchi a pelo, cesti porta oggetti e paralumi per una cameretta nuova e vintage al tempo stesso.

babys-only babys-only-novita-cameretta-bambiniAncora il colore salvia, e poi il raffinatissimo grigio e un delicato rosa antico sono le proposte per il corredino di Bamboom, l’azienda italiana (nonché distributrice della Baby’s Only) ormai consacrata come una delle più innovative per la qualità e la ricerca dei materiali.

Sul fronte dei mobili, visitatissimo lo stand della francese Sauthon, camerette che uniscono  la grande qualità all’ottimo prezzo con proposte diverse per stili e linee. Dal classico al neovintage al moderno: camerette dalle ottime finiture, per tutti i gusti e mai scontate.

southon-novita-camerette-bambini

PAPPA E BAGNETTO

Dopo il successo ottenuto nella scorsa edizione, il seggiolone Nomi, premiatissima sedia della danese Evomove che ha letteralmente “scombinato” il mercato dei seggioloni, ha presentato il nuovo colore grigio, disponibile nei negozi italiani entro l’anno. Capolavoro di ergonomia e design del maestro Peter Opsvik, la sedia Nomi è risultata anche quest’anno uno dei prodotti più apprezzati dell’intera rassegna.

In tema di articoli per il bagnetto stravincono i colori pastello, in particolar modo per gli irresistibili accessori proposti da Luma: design nordico ed essenziale per una gamma completa che va dalle vaschette ai fasciatoi, dalle ceste portaoggetti agli indispensabili per la cura e la pulizia del bebè.

luma-novita-bagnetto-bambini

ACCESSORI E FANTASIE

Di grande tendenza i bavagli a bandana di ogni dimensione e colore, proposti ad esempio da Cheekie Chompers, originalissimi per le fantasie e per aver aggiunto degli inserti in gomma ad uso…massaggiagengive del bebè. Con lo stesso concetto l’azienda propone anche le copertine e i dou dou abbinati: irresistibili!

cheekie-chompers-bandana-bambini

In fatto di fantasie gran ritorno del floreale e sempre in auge stelle e stelline: ormai un mast have per gli accessori del neonato , come le capottine e le copertine di Dooky, marchio che propone accessori per arricchire e colorare ovetti e passeggini.

Appuntamento al prossimo post con le novità su passeggini, marsupi e sicurezza auto!

Nel frattempo ti suggerisco di leggere qui i miei articoli

Sara Tonino

 

 

Avatar photo

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.