Canzoni per i bambini

La canzoni più conosciute da far cantare ai bambini
Tutti i genitori e gli insegnanti sanno bene che il modo più semplice e veloce per far divertire i bambini è quello di mettere delle canzoncine da solo conosciute per farli ballare e divertire con spensieratezza. Sorrisi, rime cantate e tanta allegria. Più sono piccoli e più si scatenano nella Baby Dance. Ecco per voi una playlist delle canzone più famose da far cantare ai vostri figli, e magari voi insieme a loro.
Il ballo del qua: famosissima, cantata da Romina Power nel 1981 è un autentico classico per grandi e piccoli. E si balla alla grande!
La bella lavanderina: un’altra canzoncina adatta ai piccolini, ci si muove e si balla seguendo i gesti della mamma o della maestra.
Il coccodrillo come fa: entrata di diritto nella colonna sonora dell’infanzia di tantissimi bambini. Simpatico da ballare insieme ai grandi
La Casa di Topolino: l’occasione perfetta per alzarsi tutti dal divano e ballare insieme. E sappiate che più sono piccoli e più si scatenano.
Queste canzoni sono adatte anche per il compleanno del tuo bambini, per intrattenere e far divertire gli invitati e le loro mamme. Un momento per riunirsi e condividere sorrise ed allegria all’insegna delle canzoni italiane più conosciute di sempre!
E per aiutare i bimbi anche con l’inglese sarebbe carino insegnar loro qualche semplice canzoncina per pronunciare per prime parole.
Five Little Monkeys: tutti i bimbi, grandicelli e piccolini, adorano cantare questa canzone che parla di cinque scimmiette piuttosto monelle che saltano sul lettone.
Incy Wincy Spider: un’altra canzoncina in inglese per bambini. La storia del piccolo ragnetto che cerca di raggiungere la mamma appassionerà i piccolini.

La redazione