Skip to content

Canzoni per i bambini

La canzoni più conosciute da far cantare ai bambini

Tutti i genitori e gli insegnanti sanno bene che il modo più semplice e veloce per far divertire i bambini è quello di  mettere delle canzoncine da solo conosciute per farli ballare e divertire con spensieratezza. Sorrisi, rime cantate e tanta allegria. Più sono piccoli e più si scatenano nella Baby Dance. Ecco per voi una playlist delle canzone più famose da far cantare ai vostri figli, e magari voi insieme a loro.

Il ballo del qua: famosissima, cantata da Romina Power nel 1981 è un autentico classico per grandi e piccoli. E si balla alla grande!

il ballo del qua qua

La bella lavanderina: un’altra canzoncina adatta ai piccolini, ci si muove e si balla seguendo i gesti della mamma o della maestra.

la bella lavanderina

Il coccodrillo come fa: entrata di diritto nella colonna sonora dell’infanzia di tantissimi bambini. Simpatico da ballare insieme ai grandi

il coccodrillo come fa

La Casa di Topolino: l’occasione perfetta per alzarsi tutti dal divano e ballare insieme. E sappiate che più sono piccoli e più si scatenano.

la casa di topolino

Queste canzoni sono adatte anche per il compleanno del tuo bambini, per intrattenere e far divertire gli invitati e le loro mamme. Un momento per riunirsi e condividere sorrise ed allegria all’insegna delle canzoni italiane più conosciute di sempre!

E per aiutare i bimbi anche con l’inglese sarebbe carino insegnar loro qualche semplice canzoncina per pronunciare per prime parole.

Five Little Monkeys: tutti i bimbi, grandicelli e piccolini, adorano cantare questa canzone che parla di cinque scimmiette piuttosto monelle che saltano sul lettone.

canzoni

Incy Wincy Spider: un’altra canzoncina in inglese per bambini. La storia del piccolo ragnetto che cerca di raggiungere la mamma appassionerà i piccolini.

spider

Articoli correlati

Categorized: Mamma & bimbi
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione