Come rinnovare e pulire al meglio l’arredamento esterno della casa

Ogni tanto abbiamo bisogno di  rivoluzionare l’arredamento di casa o semplicemente comprare qualche nuovo arredo per rinfrescare l’atmosfera che ci circonda. Lo stesso vale per l’arredamento degli spazi esterni alla casa come un salottino, un tavolo da pranzo sotto la tettoia o dei lettini dove poter prendere il sole nelle giornate primaverili. Bastano poche e semplici mosse per dare un tocco di novità al terrazzo o al giardino.

Se non si ha voglia di comprare l’arredamento esterno ex novo, si può pensare di riverniciare il tavolo e le sedie che già si posseggono. Cambiando semplicemente colore dell’arredo sembra di aver rinnovato tutto.

Arredo outdoor

Un’altro spunto interessante è quello di acquistare dei cuscini nuovi. Con una spesa minima sembrerà di avere un salottino  completamente nuovo. La scelta dei colori è personale anche se i toni caldi sono fortemente consigliati per i mesi estivi. Ovviamente anche l’arredo outdoor dovrà essere  in linea con lo stile e le tonalità dell’arredamento dell’intera casa. Colori neutri per i mesi invernali dal momento che lo spazio esterno potrebbe essere meno utilizzato per via delle temperature più basse. Le ultime tendenze ci dicono di non essere  parsimoniosi ma abbondare con cuscini anche per i divani outdoor. Candele, lanterne e qualche vaso fiorito sono il tocco glam per scaldare l’ambiente.

E’ importante mettere al riparo l’arredo outdoor durante i mesi invernali, prima di farlo è opportuno pulirlo in modo che le incrostazioni non lo rovinino. Una volta sistemati per il ricovero invernale una bella pulizia all’area esterna preparerà la veranda o il terrazzo ad affrontare l’inverno. In primavera una bella pulizia preparerà gli ambienti esterni ad accogliervi.

Io ho trovato un valido aiuto nella pulizia della nuova casa nell’idropulitrice Kärcher, soprattutto perchè la nostra nuova casa era rimasta disabitata per ben 4 anni, immaginatevi lo stato della pavimentazione esterna.

Noi abbiamo scelto l’idropulitrice K5+Kit casa, ideale per la pulizia di ambienti di grandi dimensioni come pareti e pavimenti ma anche molto utile per il lavaggio di automobili e biciclette. Le idropulitrici della gamma K5 sono dotati di un potente motore raffreddato ad acqua, tubo in alta pressione ideale per le superfici sensibili e ugello mangiasporco per lo sporco più ostinato, come quello della mia pavimentazione da esterni che ha una superficie lavorata. Inoltre, filtro acqua e detergente Kärcher, Plug ‘n’ Clean, sono disponibili in una pratica bottiglia per completare il pacchetto.K5 + Kit casa Idropulitrice Kaercher