Skip to content

Melodramachic

Melodramachic: scopriamo di cosa si tratta ed il vero significato con la nostra redazione e il racconto di Tess Masazza.

“Siamo donne, oltre alle gambe c’è di più”, così cantavano Jo Squillo e Sabrina Salerno ed è proprio vero, dietro ogni donna si nasconde un universo di sfumature, spesso anche molto scure.

Melodramachic: ogni giorno ognuna di noi vive una serie di veri e propri melodrammi per i motivi più svariati, dal lavoro al doversi occupare della casa o della famiglia, dietro ogni scelta si nascondono dubbi e stress. Anche aprire l’armadio e scegliere il vestito da indossare a cena o capire come comportarsi durante un appuntamento galante, può diventare un vero e proprio dramma esistenziale. Se tutte noi lo sappiamo bene, ma evitiamo di esprimerlo, la blogger francese Tess Masazza, con tanta ironia e autocritica, racconta che cos’è il Melodramachic.

Insopportabilmente donna è la descrizione del blog di Tess Masazza, che riassume a chiare lettere il contenuto di tutto ciò che vi potete trovare.

Scorrendo velocemente i video che la blogger realizza leggerete tanti titoli che vi ricorderanno momenti della vostra vita quotidiana e che, se realizzati da lei fanno un po’ ridere, celano però molti sentimenti che abbiamo provato, non sempre piacevoli.

melodramachic

Il suo obiettivo è quello di svelare tutti i clichè che si nascondono dietro la vita di una donna Melodramachic, dal dover essere sempre gentile e carina per piacere agli uomini, al dover andare in palestra per le prime volte.

I video sono la trasposizione di quello che Tess scrive nel suo blog da quando si è trasferita dalla Francia all’Italia. Come lei stessa sostiene, i video riescono a coinvolgere le donne in modo più immediato, a farle ridere e riflettere allo stesso tempo su come spesso prendiamo troppo seriamente tutto quello che ci succede. Nonostante siano dedicati all’universo femminile, i video di Melodramachic sono seguitissimi anche dagli uomini, che ben volentieri si fanno qualche risata su quelle che sono le nostre sciagure.

Il primo video di Tess su Youtube ha superato le 750000 visualizzazioni e le ha dato la giusta carica per passare dal giornalismo di moda all’attività di blogger. La sua attività si basa su una scelta specifica di un tema e la scrittura di un vero e proprio copione che comprende look, sceneggiature, inquadrature e battute, che riesce poi a trasformare in video grazie all’aiuto dell’amica e video maker Beatrice Quadri. La sua fonte d’ispirazione sono unicamente le donne, quelle che conosce o che semplicemente osserva nelle sue giornate e anche un po’ se stessa, che come lei stessa afferma è sempre pronta a fare figuracce e disastri.

Claudia Di Meo

 

Articoli correlati

Categorized: LIFESTYLE
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione