Skip to content

CHICCO URBAN: LO STILE DELLE MAMME DIVENTA PROTAGONISTA

Qualche settimana fa vi avevo raccontato tramite il post “Sono una mamma saggia” la mia felicità nell’aver scoperto di avere vinto un concorso indetto da un famoso brand di prodotti per bambini.

Oggi finalmente posso svelarvi che si tratta di Chicco. L’azienda ha infatti deciso di presentare il nuovo passeggino Urban con un’innovativa campagna di comunicazione le cui protagoniste, per la prima volta, eravamo noi mamme vere. Una scelta importante da parte del brand che sottolinea il costante impegno da parte di Chicconei confronti della maternità.

Chicco ha scelto facebook come canale per veicolare il concorso, tramite una tab dedicata presente sulla fanpage Chicco e grazie alla quale le future mamme sono state invitate a raccontare il proprio personale ed autentico stile di essere mamma. 5 i profili indicati da Chicco per identificare la mamma moderna: #saggia, #equilibrata, #creativa, #energica, #passionale, 5 mamme scelte per rappresentare i profili, io sono la #saggia del gruppo.

Abbiamo partecipato ad uno shooting e ieri è stata pubblicata su Vanity Fair la foto a raccontare questa bellissima esperienza che verrà raccontata il 27 febbraio durante l’evento di presentazione alla stampa. Parleremo della nostra esperienza sul set e del nostro modo di vivere la maternità in maniera differente l’una dall’altra ma accomunata da un unico punto: l’amore per i nostri bambini ed il desiderio di scegliere i prodotti giusti a tutela della loro salute.

Una modalità innovativa, quella di Chicco, per comunicare il lancio di Urban un passeggino grazie al quale ogni mamma può esprimere il suo essere mamma con la praticità, il comfort e la sicurezza che da sempre Chiccogarantisce per i più piccoli, ma con l’aggiunta di uno stile del tutto personalizzabile. Creatività e personalità rendono Chicco Urban un prodotto esclusivo e glamour: 5 i colori a disposizione, anche qui l’idea smart e moderna di Chicco è stata quella di avere un passeggino di colore nero di base e di realizzare 5 diversi color pack, completi di spallacci, riduttore, coprigambe e capottina per personalizzare il proprio Chicco Urban con il proprio stile, offrendo la possibilità di riutilizzare il passeggino per figli futuri cambiando il colore del pack o semplicemente, come certamente farò io, cambiare look al passeggino quando ne avrò voglia.

5 color pack tutti moderni e di tendenza, che, se devo essere sincera, mi hanno un attimo destabilizzata perché li avrei voluti tutti. Per ora abbiamo scelto il rosso, perché pur essendo molto attirata dai colori tenui e naturali, ad esempio il grigio grafite, non sapendo l’incarnato di Andrea abbiamo pensato che il rosso potrebbe donargli un po di colorito nel caso fosse bianchiccio come la mamma.

I color pack sono forniti all’interno di una praticissima shopping bag tono su tono, che metterò nel cestello passeggino ed utilizzerò per inserirci gli acquisti onde evitare si vedano quegli sgradevoli sacchetti di plastica.

La modernità di Chicco Urban non è solo nella possibilità di cambiarne il colore ma si focalizza anche nella sua compattezza e nella capacità di trasformarsi che rappresenta l’elemento di spicco del passeggino. Con pochi e semplicissimi gesti, infatti, Urban diventa una morbida ed accogliente carrozzina, senza aggiungere altri elementi ed assicurando il minimo ingombro in casa e non solo. Per i viaggi fuori porta, che non vedo l’ora di organizzare,Chicco Urban offre una soluzione trasformabile completa: il seggiolino auto può essere integrato grazie alla base di fissaggio Auto-Fix Fast, oppure come un pratico passeggino utilizzando l’adattatore che permette di agganciarlo alla struttura.

Tengo a ricordare anche l’impegno di Chicco a supporto di Ai.Bi, l’associazione che anche io ed Alessandro abbiamo deciso di sostenere in occasione del baby shower di Andrea e che sosterremo anche negli anni futuri con una serie di iniziative. Con il Chicco di Felicità abbiamo la possibilità di aiutare Ai.Bi e Chicco a dare una famiglia a tutti i bambini. E’ una medaglietta da portare sempre con se, in vendita nei Negozi Chicco. Personalmente credo sia un dovere morale per ognuno di noi aiutare ogni bambino ad avere la famiglia che gli spetta.

Per tutte coloro che vogliono maggiori dettagli potete cliccare qui, Chicco inoltre ha organizzato un super evento per la presentazione di Urban e per farci scoprire tantissime altre novità del mondo Chicco. L’appuntamento è per il 27 febbraio dalle 16.00 presso il Chicco Store di via Dante a Milano.

Spero partecipiate in molti, sarà una bellissima occasione di conoscerci.

Vi racconterò presto sul blog la mia esperienza con Chicco e farò una recensione del passeggino, per ora posso anticiparvi solo la mia commozione nel vedere l’entusiasmo di Alessandro per questo progetto. Ieri ha acquistato 10 copie di Vanity da regalare ai parenti e da mostrare a clienti e fornitori, io già mi immagino raccontare ad Andrea di questa esperienza alla quale inconsapevolmente ha partecipato.

Come dico sempre, il bene genera bene e la positività attira positività.

Un abbraccio

Chizzo

Articoli correlati

La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo