Skip to content

Chiesa Val Malenco, un week end green presso l’Hotel Tremoggia

Chiesa Val Malenco: un weekend green e a tutto relax a 2 ore da Milano.

Regno della neve d’inverno con le moderne stazioni sciistiche della Valmalenco e splendido paesaggio per un benessere green e relax in estate.

Sul versante retico dell’Adda sorgono, vigneti ordinati ed è qui che si produce un vino pregiato che si accompagna ad una cucina tipicache ha come protagonisti i famosi pizzoccheri della Valtellina.

Chiesa Val Malenco non è una meta modaiola ma un vero luogo dove la natura incontaminata fa da cornice alla montagna vera con tutti i servizi e le comodità.

Chiesa è un centro turistico noto per la pratica degli sport invernali, in particolare dello sci alpino e dello snowboard presso la ski area del Palù, nonché per la pratica dell’alpinismo e dell’escursionismo in montagna.

In estate poi, tantissime le attività da fare per gli amanti dello sport e con i bambini.

Escursioni in Valmalenco

Chiesa Val Malenco estate

Ecco alcuni itinerari consigliati per gli amanti dell’escursionismo suddivisi tra Alta Via della Valmalenco, gite semplici, escursioni medie e impegnative.

  • alta via della Valmalenco
  • gite brevi
  • escursioni medie
  • escursioni impegnative
  • percorsi bike
  • escursioni con gli alpaca

Dove dormire a Chiesa Val Malenco

Suggeriamo la struttura ricettiva Hotel Tremoggia, quattro stelle che splendono a Chiesa in Valmalenco nel cuore delle Alpi centrali.

Hotel Tremoggia_Chiesa Val Malenco

L’hotel Tremoggia è una storica casa alpina che, la famiglia Lenatti gestisce con tanta cura dal 1924, con passione e spirito innovativo.

Camere con la vista di un paesaggio mozzafiato, relax presso il centro Wellfit e un’esperienza di gusto e delizie presso lo storico Ristorante, con menu per veri gourmet che varia ogni sera.

Tessuti caldi e boiserie incontrano il design, mentre vi scalderete vicino al fuoco del camino sempre acceso nelle giornate più fredde degli inverni più lunghi.

Hotel Chiesa Val Malenco

Chiesa Valmalenco_hotel

In estate e primavera, ampi spazi esterni faranno da cornice alla bellissima vista sul Pizzo Scalino, la cima simbolo della Valmalenco.

L’hotel Tremoggia, a 2 ore da Brianza e Milano, ha un servizio transfer dagli aeroporti di Milano e per la funivia.

Per informazioni: Hotel Tremoggia Via Bernina 4 – 23023 Chiesa in Valmalenco (SO) | Telefono: +39 0342 451106

Barbara

Articoli correlati

Categorized: Viaggi
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo