Skip to content

CHILL, il progetto no profit di Burton Snowboards

CHILL è il progetto no profit di Burton Snowboards  con ragazzi provenienti da diverse associazioni onlus.

L’associazione CHILL è un progetto ideato e realizzato da Burton Snowboards che, in meno di 20 anni, si è rapidamente sviluppato in tutto il mondo e ogni anno permette a migliaia di ragazzi meno fortunati di praticare lo snowboard gratuitamente. Praticare lo snowboarding non è semplicemente fare uno sport, quanto imparare valori importanti che, una volta appresi, possano essere usati da questi ragazzi nella loro vita quotidiana, raramente serena e spensierata.

Burton
I principi di vita che si apprendono con lo snowboarding sono la perseveranza, la pazienza, il coraggio, l’orgoglio, l’autostima e sono celati dietro alla tavola da snowboard, munita di attacchi, che per questi ragazzi si trasforma in un simbolo di alto valore.

Chill è da ormai diversi anni un progetto concreto di Burton Italia, grazie alla collaborazione e alla grande passione dei maestri della scuola di snowboard Snow&Co che si prendono cura dei ragazzi una volta arrivati alla stazione sciistica dei Piani di Bobbio,
altro partner di fondamentale importanza che supporta il progetto da ormai diversi anni. Burton fornirà ai ragazzi tutta l’attrezzaura necessaria per andare in snowboard in completa sicurezza.

Burton

Chill lavora insieme alle associazioni che si occupano di giovani messi alla prova da molteplici difficoltà ed in Italia collaboriamo con Arché, Nivalis, Comitato Letizia Verga e CAF.

La maggior parte dei ragazzi che incontriamo non ha mai lasciato la propria città, o perfino il proprio quartiere e magari non ha mai visto la neve! Alcuni vivono in case famiglia o in affido, altri hanno quotidianamente a che fare con violenza altri ancora sono colpiti da malattie come la leucemia. Un’iniziativa quella di Burton in collaborazione con Chill, suddivisa tra la giornata di oggi e giovedì 10 marzo, che aiuta i ragazzi meno fortunati ad affrontare le problematiche della vita attraverso lo snowboard.

Articoli correlati

Categorized: Sport
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione