Ciambella pan di limone e semi di papavero per le Wonder Woman di oggi

Per l’8 marzo la torta delle meraviglie. Un dolce diverso dal solito, tutto polpa di limoni: ciambella pan di limone e semi di papavero.
La mia super eroina preferita in assoluto è Wonder Woman da sempre.
O meglio, sin da quando vidi l’omonima serie tv anni ’70 e mi innamorai di lei, dei suoi numerosi poteri, dei suoi braccialetti schiva proiettili, della sua tiara boomerang, del suo succinto costumino da Miss America.
Wonder Woman è piena di super poteri divini per cui può fare tutto o quasi, praticamente come Superman, ma è anche dotata di una serie di gadget magici un po’ come Batman e i suoi giocattoli da ricco.
Lei però, come tutti i veri, grandi eroi, si finge miope, imbranata, piccola e fragile, poi però spiccia tutte le incombenze, risolve i guai, risponde al telefono, corre e salta dappertutto, schiva proiettili, parla con gli animali, imita voci, scrive a macchina.
Insomma fa quello che fanno tutte le donne quotidianamente mentre gli uomini chiedono dove sono i calzini puliti.
E molte di queste cose le fa indossando un bustino con short a stelle e coppe a punta.
Una mise da prima notte di nozze a Dubai che solo un disegnatore maschio poteva concepire.
Ma Wonder Woman ne fa’ il suo vessillo. Dimostrando che in mutande e stivali con tacco a spillo si può salvare il pianeta, oltre che passeggiare sul ciglio di una strada buia.
E poi, diciamoci la verità, chi almeno una volta nella vita, non ha sognato di poter entrare in quel misero costume da eroina super sexy. Io non faccio altro dagli anni ’70 e ancora non mi entra…
Per tutte le Wonder Woman del mondo, che si sbattano ogni giorno per arrivare vive a fine giornata, vestite un po’ come gli pare, ecco una buonissima CIAMBELLA PAN DI LIMONE E SEMI DI PAPAVERO.
Lavate accuratamente 2 limoni bio, Apriteli a metà, scavate la polpa, togliete i semi e poi frullate insieme polpa e buccia. È fondamentale che la buccia non sia trattata, in caso contrario usate solo la polpa ma di 4 limoni medi.
Aggiungete 2 uova, 150gr. di zucchero di canna, 100ml di olio di semi. Rifrullate tutto e versate in una ciotola dove avrete setacciato 250gr. di farina 00 con 1 bustina di lievito per dolci, 1 pizzico di noce moscata e 1 pizzico di sale. Mescolate velocemente i due composti e poi aggiungete 1 cucchiaio di semi di papavero (ovviamente facoltativo). Amalgamate bene.
Versate l’impasto in uno stampo da 22 cm (oliato e infarinato o con carta forno) e mettete in forno caldo a 180° per circa 30/40 minuti (fate la solita prova stecchino)
Una volta pronto e raffreddato, potete cospargerlo di zucchero a velo.
La ciambella pan di limone e semi di papavero vi piacerà per quel suo gusto un po’ acido come a volte la vita.
E come alcune di noi…

La redazione