Skip to content

Collezione Caftani l’Arabesque: una storia di stile

Caftani all’interno del cult store l’Arabesque

Chichi Meroni disegna per l’estate 2016 una collezione di caftani ispirati all’iconica eleganza del passato: capi raffinatissimi dalla vestibilità sinuosa, che hanno fatto la storia del costume dagli Anni ’20 agli Anni ’60, fino ai giorni nostri, senza mai passare di moda in quanto espressione di uno stile senza tempo e di un’eleganza che trascende le mode del momento.

I caftani della collezione, veri e propri must have della bella stagione, si distinguono per le nuance decise, per i ricchi ricami e le stampe coloratissime o millerighe che impreziosiscono tessuti preziosi come la seta e la trama più fine di cotoni freschissimi. Una linea che rielabora le sofisticate atmosfere vintage per raccontare la raffinatezza della donna moderna, attraverso pezzi dal fascino intramontabile in una fantasticheria che vuole ricordare momenti straordinari confezionati su misura per la contemporaneità mediante texture impalpabili e preziose.

I caftani sono venduti all’interno del fantastico CULT STORE L’Arabesque.

Articoli correlati

Categorized: MODA
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione