Skip to content

Collezioni pigiama donna: i pigiami Tezenis, Oysho e Intimissimi di tendenza

L’abbiamo visto in passerella e nelle immagini che ritraggono lo streetstyle da fashion week, ma il luogo ideale per indossare il pigiama rimane la camera da letto.

Può essere della seta più pregiata ed elegante come un abito da sera, ma l’unica occasione mondana in cui è possibile considerarlo un outfit serale è il pigiama party organizzato da Dolc &Gabbana. Pollice verso per le trendsetter che ne consigliano l’uso per andare al lavoro.

Ritona il taglio maschile realizzato in tessuti morbidi e fantasie romantiche con fiori e colori tenui dalle tinte pastello.

Lo spezzato è ammesso solo se perfettamente coordinato, dimenticate vecchie magliette abbinate ai pantaloni  slabrati dismessi da qualche fidanzato.

Oltre ad essere comodo il pigiama è decisamente più adatto quando si hanno ospiti a casa durante la notte o per le gite fuori porta con gli amici. Non ci si può presentare a colazione con succinte camicie da notte coperte da un velo di vestaglia, ma nessuno si imbarazzerà vendendovi servire pancake con un originale completo da casa.

Vediamo le proposte di alcuni brand per questa primavera.

Intimissimi

I suoi grigi, azzuri e rosa sono polverosi in un gioco di sfumature e geometrie tinta su tinta o ricami come rivelano i modelli di jersey in chevron, mille righe e maxi sangallo.

pigiami Tezenis, Oysho ed Intimissimi

Oysho

Fantasie floreali e cachemire per le proposte in viscosa o cotone.  Il multi pezzo con vestaglia chimono è prezioso. Talmente chic che potremmo fare uno strappo alla regola e sfruttare i vari capi anche fuori casa. Come? La casacca è degna compagna di una canotta basic e il top con ricamo si porta su jeans strettissimi e ballerine. I pantaloni teniamoli per le mattinate di commissioni in qualche località marittima abbinati ad una camicia e sneaker bianche per dare carattere.

pigiami oysho

Tezenis

Pigiami giocosi che alternano scritte e fantasie dai colori un po’ più accesi rispetto a quelli proposti dai concorrenti per soddisfare le esigenze degli animi più teen.

pigiami tezenis 2016

Chiara Rovetta

Articoli correlati

Categorized: Moda donna
Tagged: ,
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo

Comments are closed.