Skip to content

Coltivare i funghi con i fondi del caffè

In occasione di Fa’ la cosa giusta 2016, la cooperativa Il Giardinone e Upcycle Italia presentano Fungo Box, il kit che ti permette di coltivare in casa funghi saporiti e sostenibili, sfruttando fondi di caffè esausti.

Il risultato? Le “Orecchiette” Pleurotus, funghi altamente proteici e ricchi di fibre. La dimostrazione tangibile del fatto che un’economia circolare in cui gli scarti si trasformano in risorse è possibile, semplice e divertente.

La sperimentazione avviata con Lavazza e Novamont durante Expo, dalla quale è nata l’idea di Fungo Box, sarà presentata a Fa’ la cosa giusta presso il padiglione 4, accanto all’Area Conferenze, con uno spazio dedicato dove il pubblico potrà seguire l’intero percorso della raccolta fondi di caffè, vedere e toccare con mano i funghi nati dalla coltivazione nei sili di Mater-Bi. Con un tour guidato sarà mostrato come avviene il processo che ha dato vita a questi risultati e che ha portato Upcycle Italia a realizzare Fungo Box.

Upcycle avrà un proprio spazio in cui sarà possibile acquistare il kit Fungo Box a un prezzo fiera di10,00€ di fronte alla parete verticale dedicata al processo di recupero dei fondi di caffè Lavazza Novamont.

A partire da lunedì 21 marzo, Fungo Box sarà disponibile per l’acquisto online su www.fungobox.it a un prezzo di 14,95€ più spedizione.

Articoli correlati

Categorized: Eventi
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.