Skip to content

Come interpretare un accessorio: 1 necklace, 2 amiche, 2 Outfit

Da questo mese inauguro sul blog un nuovo articolo mensile, un gioco ispirato allo shopping con le amiche e che realizzerò in collaborazione con la mia amica Daniela. Con lei ogni mese realizzeremo 1 outfit a testa utilizzando 1 accessorio o capo di abbigliamento in comune che ci ha particolarmente colpito durante il mese precedente.

Iniziamo con una creazione di Jandcaroundthewrist creato dalle sorelle Giovanna e Carmen De Palo.

Il gioco con Daniela ha dato vita ad outfit che rappresentano a pieno i nostri stili: Daniela ha creato un outfit per lo shopping metropolitano del sabato pomeriggio, elegante ma comodo, che può essere indossato anche per l’aperitivo del sabato sera. Io invece ho creato 2 outfit ispirati alla Costa azzurra,  i colori riprendono l’azzurro del mare e si ispirano al tema marinaro. Entrambi sono pensati per gli aperitivi delle 18.00 sulla Croisette.

10

Le creazioni di Giovanna e Carmen ci hanno entusiasmato molto e le ho contattate per scoprire qualcosa in più sul loro progetto e sulla collezione Primavera Estate 2014. Giovanna mi racconta che tutto è iniziato per gioco qualche anno fa con la realizzazione dei wrap bracelets (i bracciali in stile chan luu realizzati in cuoio e pietre dure – 5 giri attorno al polso visti ai polsi delle pop star, in tv ecc…Da questo braccialetto è nato il loro nome J (tutti chiamano Giovanna Jò) and C (Carmen) aroundthewrist (attorno al polso).

Le amiche, come sempre ci vedono lungo e le hanno spinte a lanciarsi in questa nuova avventura così hanno iniziato a girare un pò per mercatini fiere eventi fino ad arrivare a collaborare con vari negozi di abbigliamento-accessori donna. 

Le necklaces nascono dall’intreccio di ricordi dell’infanzia (hanno imparato le tecniche di maglieria tradizionali da bambine frequentando la scuola dalle suore e dalla loro nonna – 100enne!!!! – che ha sempre sferruzzato ).

L’ispirazione viene un pò dalla passione di Giovanna per i viaggi, per il confronto con le diverse culture…Sono pezzi un pò vintage, hippy che si mischiano alle tendenze del momento.

Tutte le creazioni sono ovviamente realizzate unicamente a mano, con la tecnica del crochet (uncinetto) con catene in alluminio anallergiche, cotone 100% cotton (dmc, ancora, mondial) cristalli strass e pietre dure naturali.

La collezione Primavera/Estate è ricca di colori che rievocano viaggi lontani, quelli dai quali Giovanna trae ispirazione e che fanno sentire vivi. Noi ce ne siamo innamorate non appena l’abbiamo vista, siamo certe conquisteranno anche voi.

Potete trovare le collezioni di Giovanna e Carmen sul sito www.jandcaroundthewrist.wordpress.com e seguirle su Instagram.com/jandcaroundthewrist. Per informazioni jandcbijoux@virgilio.it

Chizzo

 

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo

2 comments on “Come interpretare un accessorio: 1 necklace, 2 amiche, 2 Outfit”

Comments are closed.