Skip to content

Come portare la gonna in tulle

Uno dei trend principali di questa stagione è il tulle, un tessuto sottilissimo e molto leggero composto da fili di seta e cotone.

Da vestiti effetto vedo non vedo, alle gonne, il tulle è davvero molto presente in tantissime collezioni, soprattutto in quelle di Zara, che è un vero proprio trendsetter ormai. La classica gonna in tulle è a ruota e svasata, di lunghezza media o fino alla caviglia. Se abbinata in modo troppo serioso rischia di sembrare ispirata al mondo delle principesse Disney, per questo vi diamo alcuni consigli su come portare la gonna in tulle.

  • Con la felpa: tra le proposte principali di Zara c’è quella di un look molto informale, ma allo stesso tempo chic. Indossando la gonna di tulle con una felpa over e un paio di sneakers di tendenza, sarete immediatamente casual, ma chic e particolari.
  • Con la t-shirt: anche la t-shirt è un ottimo abbinamento per la gonna di tulle, perché vi rende fashion, ma senza esagerare, come potrebbe accadere indossando un top-crop. L’ideale è una t-shirt nera con anche una stampa sul davanti, per concludere il look potreste indossare anche un paio di tacchi sottili.
  • Blazer: anche la classica giacca nera con il taglio maschile è perfetta sulla gonna di tulle, ovviamente per un’occasione più importante piuttosto che per il tempo libero. Per completare il look con un tocco rock optate per un paio di stivaletti stile Dr. Martens.
  • Camicia: di jeans o stile boscaiolo, la camicia è un capo che si adatta a molte occasioni, dandoci sempre un’aria sofisticata. In questo caso potrete scegliere un paio di stivaletti con il tacco geometrico, come se ne vedono già molti nelle vetrine, ed essere perfette sia per il lavoro che per l’aperitivo.
  • Chiodo di pelle: la gonna di tulle è tipica della moda anni 80-90 e quindi di quello stile un po’ punk-rock, che è possibile ricreare con un chiodo di pelle. Sceglietelo over e con taglio maschile.

La gonna di tulle è uno di quei capi che vi permettono di giocare e sperimentare stili sempre diversi, in modo da poter creare look diversi con un solo acquisto.

Claudia Di Meo

Articoli correlati

Categorized: Moda donna
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione