Skip to content

Come preparare il golden milk con la curcuma

Il latte d’oro, golden milk, è la bevanda di campioni, ideale anche per chi vuole sentirsi carico di energie nella vita di tutti i giorni.

E’ una bevanda rinfrescante che unisce alle innumerevoli proprietà dello zenzero e del miele, quella antinfiammatoria della curcuma fresca, un alleato per combattere le infiammazioni articolari.
Per preparare il vostro golden milk avrete bisogno di:

  • 30 g di curcuma fresca
  • 250 ml di latte (meglio se biologico)
  • 1 cucchiaino di zenzero in polvere
  • 1 cucchiaio di miele

Per prima cosa sbucciate la curcuma,grattugiatela finemente e unitela al latte a temperatura ambiente o freddo, a seconda di come lo preferite. Dopo aver mescolato, aggiungete lo zenzero in polvere e il miele e girate il tutto molto bene fino ad ottenere un liquido uniforme.

Ricordatevi di non scaldare mai il latte per preservare i principi attivi della curcuma, che potrebbero annullarsi se portata ad ebollizione.

 

Articoli correlati

Categorized: Ricette
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione