Skip to content

Come preparare la pelle al sole per un’abbronzatura perfetta

L’estate è ormai alle porte e siamo pronte a trascorrere i prossimi mesi al mare, le giornate all’aria aperta e a far “dorare” la pelle per sentirci più belle. Come preparare la pelle al sole? Se è vero che ha numerosi benefici sul nostro organismo (migliora il nostro umore, stimola la sintesi della Vitamina D e attenua i dolori muscolari), dobbiamo però stare attente a non eccedere con l’esposizione per evitare rischi, ma soprattutto sarebbe opportuno preparare la pelle per avere un’abbronzatura perfetta e duratura.

Come preparare la pelle al sole?

Innanzitutto ricordate che la pelle, proprio perché per lungo tempo coperta durante l’inverno, è molto vulnerabile, per questo l’esposizione al sole andrebbe fatta con cautela e senza esagerare soprattutto i primi giorni. Anche quando uscite per una passeggiata in bici, proteggete la pelle con una crema, bb cream o fondotinta che abbiamo un fatto di protezione spf 15/20. Inutile dirvi che i solari, invece, dovrebbero avere almeno un fattore spf 30 per il corpo e 50 apr per il viso. Prima di andare al mare, potete preparare la pelle con uno scrub homemade. Attenzione però per chi soffre di pelle grassa, meglio chiedere al vostro dermatologo di fiducia. Per uno scrub naturale optate per ingredienti come miele e zucchero di canna. Idraterete la pelle con prodotti non aggressivi e sarà pronta per un’abbronzatura perfetta e duratura.

Peeling almeno una volta a settimana e prodotti specifici

Il peeling andrebbe effettuato almeno una volta a settimana sia su gambe che sul viso per eliminare le cellule morte e nutrire la pelle. Prodotti specifici per il corpo o per il viso per pulire a fondo la pelle? Per uno scrub leggero e delicato utilizzate la spugna di Konjac anche per struccarvi. La spugna naturale svolge infatti una leggera azione esfoliante e riattiva la circolazione sanguigna. Il vostro viso ritornerà splendente e pronto per l’esposizione al sole.

spugna di Konjac

Dopo il peeling al corpo ricordate di nutrire la pelle. Preferite un olio vegetale da applicare sotto la doccia con la pelle umida. Mantiene i tessuti tonici e la pelle sembrerà ancora più luminosa.

Magica BB cream corpo

Un’innovativa creazione Collistar che abbina l’effetto di una BB cream ai benefici di un trattamento.
Minimizza le imperfezioni, rende la pelle più omogenea e luminosa, conferisce al corpo un naturale aspetto bonne-mine. Merito dell’esclusivo Multi-Perfection System e di speciali pigmenti microincapsulati che durante l’applicazione si fondono, rilasciando un colore che si adatta ad ogni tipo di carnagione. Un pool di princìpi attivi rinforza l’equilibrio idro-lipidico, mentre un film molecolare a base di papaina e ingredienti dell’NMF (Natural Moisturizing Factor) stimola il rinnovamento cellulare cutaneo, leviga la pelle e le assicura un’idratazione lunga durata.  Grazie alla sua texture lieve e superassorbibile, si applica facilmente e si asciuga in pochi istanti. L’estratto di Zenzero all’interno della formulazione assicura anche leggerezza al corpo e in particolar modo alle gambe. Un toccasana durante le afose giornate estive.

Multi-Perfection System_collistar

B Lift Aloe Gel multifunzionale

L’Aloe ha innumerevoli proprietà e svolge tantissimi benefici sulla pelle: funziona come lenitivo naturale, è un battericida e un antibiotico naturale, ha proprietà anticoagulanti e anti invecchiamento grazie alla presenza di Vitamina E e C al suo interno. Toccasana anche per i capelli proteggendo il cuoio capelluto dalle calvizie e dalla forfora, e rendendo i capelli lucidi e sani.Migliora il flusso circolatorio e  dona sollievo alle gambe e caviglie durante la stagione estiva o in caso di eccessiva stanchezza. Questo gel dalle multifunzioni è quindi perfetto da utilizzare subito dopo l’esposizione al sole grazie all’azione cutanea riequilibrante e idratante, favorita da ingredienti come glicerina e acido Ialuronico. Di Essence Green una linea di prodotti naturali e che rispetta valori etici e Bio. Le raccolte vengono infatti fatte manualmente e la spremitura a freddo garantisce un prodotto di eccellenza.

gel-idratante-aloe-vera-80-dopo-sole

 

Un mese prima dell’esposizione al sole, si può aiutare la pelle assumendo degli integratori specifici antiossidanti al beta-carotene, licopene e vitamina C. 

Sara Aiello

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione