Con l’arrivo dell’estate quella voglia di darci un taglio ci pervade. Ma quali sono i tagli corti più adatti per ognuna di noi?

Una cosa é certa, la piega più in voga del momento é sicuramente quella ad onde. Le beach waves vengono utilizzate da tantissime star che, con questa piega ondulata rendono meno noiosa la loro pettinatura.

Realizzarla é molto semplice, con la piastra, con spazzola e phone ma anche, con un semplice elastico per capelli, é possibile dar vita in poco tempo ad una piega adatta ad ogni tipo di taglio.

Noi donne, quando abbiamo bisogno di cambiare, iniziamo dai capelli: li tagliamo, li coloriamo e alla fine insoddisfatte passiamo il tempo a piangere davanti allo specchio. Ma cosa possiamo fare per evitare di pentirci? Sicuramente, scegliere un taglio adatto ai nostri lineamenti.

Ma quali sono i tagli più in del momento?

Scopriamolo insieme.

  1. Il taglio per eccellenza del 2017 é quello corto, ideale per incorniciare il viso in maniera decisa. Rasature, corti estremi e ciuffi frangia sono i nuovi tagli in della moda primavera/estate 2017. Insomma, un taglio corto per le donne più modaiole a cui piace osare.
  1. Il secondo che andrà di moda é il taglio medio, molto utilizzato per mettere in risalto il viso. Un look facile da portare e da gestire, con cui é possibile realizzare acconciature irresistibili. Adatto ad ogni tipologia di viso, né troppo lungo né troppo corto. Un modo carino per dare un taglio fresco al tuo look!3. Diciamo sí ai capelli lunghi e scalati ispirati agli anni ’70 per chi non ama molto il corto. Ciuffo o riga centrale, é tutto ben accetto. Solo questo taglio infatti, permette di creare acconciature sempre diverse. I capelli lunghi e lisci sono sempre molto eleganti. L’unico grande problema di questa tipologia di capelli é la cura di cui necessitano. Quindi mi raccomando ad utilizzare maschere nutrienti e ricordarsi ogni tanto di tagliare le punte sfibrate.

Per il colore invece, dal rosa al grigio, questa primavera/estate ci regalerà grandi emozioni. La parola d’ordine é osare e ricordatevi che, ogni momento é quello giusto per dare un taglio ai vostri capelli.

Siete anche voi coraggiose e amate cambiare? O preferite utilizzare sempre il solito taglio di capelli per evitare di pentirvi?

Ognuna di noi ha i propri gusti e ci sta, che ogni tanto, magari in un determinato momento della vostra vita, decidiate di cambiare qualcosa. Ricordatevi che, i capelli crescono anche molto in fretta (soprattutto se tagliate spesso le punte rovinate) quindi, rischiate! In questo modo capirete quale taglio vi sta meglio.

Voi che tipo di taglio amate? Fateci sapere cosa ne pensate!

Martina Calabrò

(Letto 241 volte in totale, 1 oggi)