Skip to content

Cosa acquistare durante i saldi estivi finali

L’estate sta finendo, o quasi, e ahimè anche i saldi estivi.

Tra qualche giorno i tanto amati stencil “-50%” sulle vetrine dei negozi spariranno, per lasciare spazio alle nuove collezioni autunno-inverno 2016-2017. Non disperate però, siete ancora in tempo per fare i vostri ultimi acquisti e soprattutto per completare il vostro armadio con alcuni pezzi must have che vi saranno utili sia in queste ultime giornate estive, ma anche nella prossima stagione. Eccovi allora una guida a cosa acquistare durante i saldi finali.

  1. Jeans: senza dubbio il protagonista di questa stagione declinato in ogni forma, dal giubbotto over alla salopette. Non potete non acquistare una giacca da utilizzare nei prossimi mesi, over e lunga fino sotto ai fianchi, ma non rinunciate neanche a un paio di jeans a zampa o boyfriends.
  2. Applicazioni: sulla maggior parte degli abiti di questa stagione. gli stilisti hanno proposto applicazioni colorate e simpatiche come frutti, scritte e animali. Tuttavia, come ogni tendenza potrebbe passare nel giro di poco e per non correre il rischio di riempirvi l’armadio di vestiti che non indosserete più, piuttosto che comprare jeans e maglie già stampate, comprate le applicazioni singolarmente e divertitevi a decorare da sole i vostri abiti, per poi rimuoverle quando vorrete.
  3. Sandali: raso terra, con la zeppa o con il mezzo tacco, sono indispensabili d’estate e potrete indossarli anche nelle serate di settembre abbinati ad un vestito o un paio di jeans e una giacca di mezza stagione. Quelli con la zeppa unica, stile giapponese, sono iper fashion anche portati con un calzino di spugna o cotone pesante.
  4. Gonne lunghe: a tubino, a ruota o in stile gitano, sono perfette anche nei primi giorni della stagione autunnale perché ci permettono ancora di non indossare le calze senza morire dal freddo. Sceglietele in jeans o simil pelle oppure con stampa jungle.
  5. Camicie: non possono mai mancare nell’armadio di una donna e non sono mai abbastanza. Con il collo alla koreana, con stampe floreali o dal classico taglio maschile, sono perfette per far capolino sotto i maglioni di lana o sotto le giacche autunnali. Il vero must have è però il “camicione” lungo fino al ginocchio da indossare con una cinta in vita e la giacca di jeans o pelle.
  6. Borse: i saldi sono l’occasione perfetta per togliersi qualche sfizio e si sa che le borse sono il cruccio di ognuna di noi. I grandi stilisti non regalano sconti generosi, ma se si approfitta dello shopping online e delle ultime occasioni la borsa dei vostri sogni potrebbe essere vostra. In ogni caso basta cercare fra negozi e mercatini per trovare splendide borse di tendenza a poco.

Claudia Di Meo

Categorized: MODA
Avatar photo

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione