Skip to content

Cosa regalare a Natale? Io punto sull’emozione!

Cosa regalare a Natale

Avete già iniziato a chiedervi cosa  regalare a Natale ad amici e parenti, vero? È davvero difficile a volte trovare idee originali e regalare qualcosa di utile, che verrà davvero apprezzato e non darà luogo a sorrisi di circostanza.

Basta poco, ci si può ingegnare e realizzare qualcosa a mano, oppure far realizzare qualcosa ai bambini: magari non ne uscirà un regalo utile, ma quanto meno emozionale sì.

Ecco, io quest’anno punto tutto sull’emozione. Ai parenti stretti sto facendo un regalo molto particolare, che li stupirà ed emozionerà: dei gadget con oggetto le foto di Didì. Ad alcuni la tazza con la sua foto, ad altri la foto su tela da appendere, ad altri ancora il calendario, che li accompagnerà per tutto l’anno. Sono così belli che io e Nino ce ne siamo regalati uno, ed in formato XXL! Nel nostro ed in quelli dei nonni abbiamo inserito tutti i compleanni importanti, un’utilissima idea per ricordare anche quelli di chi non è iscritto su Facebook! 😀 Nonché anniversari e ricorrenze legate alla nostra famiglia.

Per realizzare i nostri regali di Natale abbiamo utilizzato il servizio di Snapfish, uno dei maggiori fornitori di servizi online per la fotografia che vanta oltre 100 milioni di iscritti e 1 miliardo di foto archiviate online.

Potevamo scegliere tra tanti formati, tra calendari “poster” sul quale possono essere stampate una o un collage di foto, i calendari da scrivania e quelli classici, che è quello che abbiamo scelto, nel formato 40×27 cm: la procedura di creazione è molto semplice e divertente, perché è possibile personalizzare i calendari anche nei colori e nella scelta dei layout.

Questa è l’anteprima dell’immagine di copertina del nostro calendario:

calendario Snapfish

Io ho scelto il layout Lavagna, uno sfondo scuro in grado di far risaltare i colori delle foto, ma ci sono tantissimi layout. La cosa più simpatica è che per ogni avvenimento importante potrete inserire un’immagine, e noi abbiamo messo la foto del festeggiato in ogni data di compleanno. Forte, no?

Per inserire più foto ho messo vari collage che ho preparato prima. Magari potete fare qualche foto particolare prima di comporre il calendario: date un’occhiata ai miei suggerimenti per fare delle belle foto ai bambini.

L’effetto finale sembra davvero bello, e non vedo l’ora di riceverlo! Non appena ce lo consegneranno vi mostrerò il risultato! Stay tuned.

A presto, Loredana Amodeo.

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.