Skip to content

COSTINE DI AGNELLO AL FORNO CON PATATE

In questi giorni in cui Alessandro è all’estero per lavoro ho deciso di cucinare tutte quelle pietanze che lui non ama e che non posso mai mangiare. In casa Crippa, oltre che sul telecomando, Alessandro detiene infatti anche l’ultima parola sul menù quotidiano (o quanto meno gli piace crederlo….).

Ho iniziato con l’ agnello, carne che io amo molto, soprattutto le costine che possono essere cucinate in carré intero piuttosto che già tagliate in singole porzioni.

Io le ho trovate già tagliate in 8 porzioni che ho cucinato insieme promettendomi di avanzarne metà per il pranzo del giorno seguente….beh il 2014 è iniziato con tanti buoni propositi immediatamente infranti!

COSTINE DI AGNELLO AL FORNO CON PATATE

  • Ingredienti:

Costine (calcolatene almeno 4 a testa se cucinerete anche il primo piatto)

1 patata media

olio extravergine di oliva

aceto di mele o aceto di vino bianco

sale q.b.

pepe q.b.

alloro q.b.

rosmarino q.b.

  • Informazioni:

Tempo di cottura: 30 minuti

Temperatura forno: 180°

  • Consiglio in più:

Se la carne di agnello ha un odore troppo forte immergetela per circa 10 minuti in acqua e aceto di mele o aceto di vino bianco. Tamponate con della carta da cucina e procedete con la cottura.

  • Preparazione:

Portate il forno a 180°, nel frattempo spennellate la carne con olio extra vergine di oliva, poco sale fino e pepe.

Pelate la patata e tagliatela a cubetti piccoli,  versate un cucchiaio di olio extra vergine di oliva in un tegame, versatevi le patate, salate e pepate ed infornate.

Lasciate in forno 10 minuti dopodiché potete aggiungere le costine di agnello e proseguire la cottura per circa 15-20 minuti.

Sfornate e servite.

Chizzo

PH Chizzocute – tutti i diritti riservati

Articoli correlati

Categorized: Ricette
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo