Skip to content

Facciamo spazio alla nostra vita con il decluttering

“Gli oggetti inutili soffocano lo spazio vitale e ci legano al passato. Secondo una recente indagine, le persone usano solo il 20% delle cose che possiedono, mentre il rimanente, stipato in armadi e ripostigli, è clutter, cioè ingombro superfluo che genera disordine e blocca l’energia vitale. Per questo motivo in America e Inghilterra, l’arte di mettere a posto viene insegnata in specifici corsi.”

La domanda sorge spontanea. Perché fare un corso per sistemare casa? Perché il corso innesca la consapevolezza che le azioni che devono essere intraprese sono un processo di crescita personale

Oggi su Chizzocute inizia la collaborazione con Daniela Pellegrini, personal life coach con la quale affronteremo proprio il percorso di decluttering: “Inizio questi post volendo dare a tutte le donne degli spunti che possono essere da stimolo positivo sia in ambito di “Pulizia dell’anima” sia “Pulizia degli spazi”.
 
Decluttering
 
Sono temi che mi appassionano perché si riferiscono alla crescita personale ed aiutano a raggiungere un buon equilibrio costruendo delle fondamenta salde e piene di valori propri, utili sia per gestire il quotidiano ma ancora di piu’ nei momenti di difficoltà e di crisi personali. Lavoro nella area dell’anima e quindi il nostro interiore e nella area dello space cleaning, quindi tutto quello che si riferisce alla casa o l’ufficio.
 
Decluttering

Decluttering
 
Sono Daniela Pellegrini, e mi pongo come personal life coach. Mi sto specializzando in Life Coaching con temi legati alla analisi e lo sviluppo delle problematiche personali rivolte al Burnout, crescita personale e Space Cleaning perché sono aree che mi permettono di entrare in punta di piedi nella vita delle persone ed aiutarle in un loro percorso di crescita.

Alcune notizie su di me: ho tre figli (una mia e due “ereditati”) e due gatti e la mia vita si divide fra fare la mamma, la padrona di casa e la manager. E’ la vita che ho scelto e mi piace fare.”

Su Chizzocute avremo 2 appuntamenti al mese con Daniela, un percorso che faremo insieme, utile per noi e per i nostri figli, per insegnare loro che l’unico ingombro utile nelle nostre vite è quello legato ai buoni sentimenti, alla famiglia, alle amicizie, all’amore e alla solidarietà.
 
www.accademiafelicita.it

MAKE YOUR OWN SPACE – PERCORSO INDIVIDUALE DI DECLUTTERING 

(corso specifico)

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione