Skip to content

Destinazioni autunnali: pronti a partire?

Se quest’estate non avete avuto occasione di poter viaggiare o le vostre ferie devono ancora arrivare, non preoccupatevi, anche in autunno ci sono tantissimi posti da visitare: scopriamo insieme le destinazioni autunnali.

L’estate muoversi è più semplice, perché, ad eccezione di alcune zone del Mondo oltreoceano, si trova bel tempo in tutte le località principalmente turistiche. In autunno, purtroppo, ciò risulta più complicato, soprattutto se si viaggia in Europa. Tuttavia esistono viaggi che in questo periodo dell’anno sono particolarmente indicati e affascinanti, oltre che ad essere molto meno cari che nella stagione estiva. A prezzi, anche contenuti, potete partire per queste bellissimi destinazioni autunnali europee.

  • Budapest: in questo periodo dell’anno si dipinge di colori affascinanti e assume un allure completamente differente. E’ una delle capitali europee più scelte negli ultimi anni, perché economica, ma piena di arte e intrattenimento, come le bellissime Terme aperte giorno e notte.
  • Barcellona: per chi non è ancora riuscito ad andare al mare, la Spagna della costa potrebbe essere un’ottima idea per tentare di abbronzarsi ancora un po’. Barcellona mantiene alte temperature fino a Novembre e offre non solo il mare, ma anche tantissime opere d’arte quasi interamente realizzate dall’architetto Gaudì.
  • Malta: è l’isola del divertimento a prezzi più cheap in assoluto, ma soprattutto è un posto splendido da vedere, che vi piaccia il mare oppure no. Anche per quanto riguarda gli hotel è meno cara di altre città e l’italiano è la terza lingua ufficiale, ciò significa che, anche se con l’inglese ve la cavate un po’ maluccio, non avrete problemi di comunicazione.
  • Parigi: in seguito alle ultime vicende che hanno coinvolto la Francia, si è un po’ restii a prendere l’aereo e recarsi lì. Tuttavia lo spettacolo del viale alberato che fa da cornice alla Tour Effeil, con le foglie che cambiano in autunno, è assolutamente da non perdere. Sicuramente più costosa, in termini di vita giornaliera, rispetto le altre capitali citate.
  • Berlino: è una tappa fondamentale per chi ama la storia e l’arte, piena di significato e spunti di riflessione. Berlino però è soprattutto la città, attualmente più effervescente d’Europa, con un fermento artistico e culturale difficile da trovare altrove.

Approfittando di questo periodo, troverete offerte di volo davvero convenienti e potrete godervi la vostra destinazione autunnale, senza stress da prenotazioni anticipate e pienoni sulle spiagge.

Claudia Di Meo

Articoli correlati

Categorized: Viaggi
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.