Skip to content

Il diamante è un regalo bon ton

Un diamante è per sempre

Era il  1947 quando la coprywriter Frances Gerety, dell’agenzia pubblicitaria N. W. Ayer & Son, partorì uno degli slogan pubblicitari di maggior successo nel mondo dell’advertising per il famoso marchio di diamanti De Beers: “Un diamante è per sempre”.

Ma non basta spendere per avere il meglio o per essere impeccabili. Anche per i diamanti esiste un galateo da rispettare. Prima di tutto, molti confondono la parola “diamante” con la parola “brillante”.  Il Diamante è la pietra preziosa, il brillante, invece, è un tipo di taglio. Ma come scegliere un diamante? Come indossarlo? Quando sfoggiarlo?

“Mixare” è la parola d’ordine della moda di oggi e vale anche per i diamanti: anello di diamanti abbinato a orecchini più casual, per esempio; oppure bracciale a rivière di diamanti con abbigliamento sportivo.

Mai un solitaire prima dei quarant’anni, diceva Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany. Oggi, invece indossiamo il diamante anche a 30 anni e anche di giorno. La veretta di brillanti dovrebbe sostituire la fede nuziale d’oro quando al dito ci sono anelli di platino e brillanti, per intonarsi.
Nel fashion, vale sempre la stessa regola: less is more, pertanto pochi diamanti e di qualità, mai vistosi e attenzione alle occasioni d’uso (mai in spiaggia). Non è elegante sovraccaricare tutte le dita di entrambe le mani di anelli di diamanti e non si indossano molti gioielli in una sola volta esponendo l’intera cassaforte. Non sembrerete eleganti e raffinate ma solo eccessive: ricordate, più l’occasione è importante, più il gioiello sarà unico e prezioso.

Uomini, rammentate quando scegliete il regalo per la vostra partner: “I diamanti sono i migliori amici di una donna” secondo Marilyn Monroe.

Damiani

solitari-scontorno

Tiffany

tiffany tiffany_1 tiffany_2

Van Cleef & Arples

diamanti-van-cleefvan-cleef-diamanti

De Beers

diamanti

Marianna Silvone

Categorized: Accessori
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione