Skip to content

Oroscoparade Dicembre: la classifica del mese di tutti i segni zodiacali dell’oroscopo

Dicembre è il mese in cui tiriamo le somme di tutto ciò che è stato nel l’anno che va a concludersi. In sé è un mese che dona un po’ di malinconia, ma è riscaldato anche dalle feste del Natale e del Capodanno, ovvero le feste in cui ci riavviciniamo ai nostri cari per ritrovare il calore di cui tanto abbiamo l’umana necessità.

Dicembre piglia e non rende, pertanto ciò che farete in questo mese sarà sia la conclusione dell’anno appena passato che il gettare le fondamenta per l’anno a venire. siate moderati e mettete il cure in tutto ciò che fate.

‘’Dicembre , dà freddo al corpo ma gioia al cuore’’ (Eros Drusiani)

Ariete: Per questo mese non prendete iniziative per stravolgere la vostra vita, nonostante siate insofferenti per situazioni di gruppo o lavorative che ormai vi stanno strette. Evitate discussioni in famiglia durante le feste e cercate di uscire dalla routine, fate qualcosa di insolito: sarà la ventata di aria fresca che vi permetterà di riflettere sul da farsi in modo più obiettivo. Se stringete i denti, dal 29 in poi inizierete a ritrovare entusiasmo in ciò che fate.

Toro: E’ un mese in cui le stelle vi ispireranno riflessioni sul da farsi, soprattutto in amore. Vi sarà più voglia di immergersi nel lavoro, che se vissuto con un sorriso aprirà a nuove occasioni. Dedicatevi alla cura degli affetti e della coppia, poiché nelle ultime due settimane di dicembre l’amore inizierà a ripagarvi del vostro impegno. Un week end romantico sulla neve, una ciaspolata al chiaro di luna farà al caso vostro.

Gemelli: Anche per voi è ora di tirare le somme dopo alcuni mesi in cui vi siete votati al rinnovo della vostra esistenza. Finalmente i progetti intrapresi iniziano a dare una risposta positiva e vi sentirete ancora più motivati in ciò che fate. L’amore finalmente vi sorride, soprattutto per le coppie di lunga data che ritrovano la passione. Un occhio particolare alle spese e… scrivete una lettera ad un amico che non sentite da tanto.

Cancro: Se l’ambito lavorativo e sociale vi creano ancora qualche fastidio, finalmente l’amore inizia a darvi un po’ di sollievo e ad uscire da un’ eventuale crisi. Ricucirete alcuni rapporti grazie anche ad un fine anno che vi regalerà momenti utili per recuperare le energie. Un’uscita alle terme,un massaggio emozionale, magari in coppia, vi aiuterà.

Leone: Per il leone vi è finalmente un periodo di conferme nel lavoro, che finalmente danno modo alle coppie di pensare definitivamente a far progetti per il futuro. Un clima di tranquillità familiare vi consentirà di rilassarvi e fare un po’ di mente comune su tutte le conquiste dell’anno appena trascorso, magari davanti al fuoco con una buona cioccolata calda.

Vergine: E’ ora di scegliere cosa volete fare nell’anno a venire. Proponetevi a chi avete nel cuore da un po’ di tempo, ricaricatevi di coraggio ed osate. Solo mettendosi in gioco si possono conquistare i propri sogni. Stabile il lavoro e le finanze, perché non fare un viaggio con la persona amata?

Bilancia: L’anno si conclude nel migliore dei modi anche in ambito affettivo. Per voi la caratteristica di dicembre è la stabilità, ma non fatevi prendere la mano dall’entusiasmo: è necessario mantenere la concentrazione e coltivare la tranquillità. Godetevi la famiglia e non esitate a esprimere i vostri sentimenti con chiarezza.

Scorpione: È il momento giusto per trovare l’amore o proporsi. E’ un periodo di serenità anche dal punto di vista creativo o lavorativo ma dovete ricominciare a prendervi cura di voi stessi, perché vi siete trascurati in autunno talvolta cedendo il passo all’intolleranza verso i vostri interlocutori. Camminate a lungo, magari in campagna o nel bosco, vi permetterà di meditare sul da farsi evitando interventi esterni.

Sagittario: Questo tuo mese ti darà modo di ricevere delle sorprese inaspettate da alcune persone attratte dal tuo essere sempre attiva e positiva. In tuo favore lavorano il Sole, Venere che ti farà conoscere persone interessanti e dinamiche come te, Mercurio che faciliterà la salute e le relazioni interpersonali, Giove che è il tuo pianeta e lavora a favore dell’ottimismo e del senso critico, fondamentale per intraprendere progetti e avventure. Infine  il lento Saturno darà un rinnovo alla tua consapevolezza, aprendo la strada ad un periodo florido per quanto riguarda la tua crescita personale. Non trascurare il benessere fisico, coccolati alle terme e con del buon cibo, cura ogni particolare della tua vita quotidiana. La parola d’ordine del mese è Brio!

Capricorno: Il mese inizia con un po’ di nervosismo nel lavoro e in amore, ma avrete modo da metà di dicembre in poi di riparare alla vostra irruenza e ricucire o risollevare i rapporti in amore. Tuttavia il lavoro dà buoni frutti e la stabilità acquisita vi permetterà di stupire qualcuno che avete nel cuore. Dedicatevi alla cucina o a qualche attività che vi consenta di svuotare la mente come il nuoto o la pittura.

Acquario: E’ ora per voi di iniziare a realizzare i vostri progetti di vita, ora che le stelle hanno deciso di darvi una tregua. Lo spirito di inventiva non vi manca e al vostro partner di certo farà piacere ricevere le vostre attenzioni dopo alcuni mesi in cui siete apparsi sbadati.  Stabile il lavoro anche per voi, potete osare per un week end di relax fuori porta.

Pesci: La serenità finalmente ha fatto capolino nel vostro segno. Avrete più chiarezza nelle idee e sarete più propensi all’ottimismo, al progettare di farvi una famiglia per il prossimo anno. In amore la crisi sembra passata e non esiterete a far sentire le vostre ragioni in ambito lavorativo.

A presto, Alessandra Ci.

Categorized: Sogni ed Oroscopo
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione