Skip to content

Donne impegnate: risparmiare tempo con il forno CucinaBarilla

Forno CucinaBarillaCucinare non è mai stato il mio hobby numero uno, ma prima di diventare mamma riuscivo a trovare il tempo, ogni tanto, di dilettarmi in questa o quell’altra ricetta, nonostante il lavoro.

Poi è arrivato Andrea, ed il tempo a disposizione per cucinare si è ancor più dimezzato però, esponenzialmente, è cresciuta l’importanza di cucinare in modo sano, di cucinare in casa, perché a tavola con noi ci sarebbe stata una personcina per la quale i salva cena del take away non andavano più bene. Bel problema.
A farne le spese una Barbara con meno tempo per sé, meno tempo per le amicizie, meno tempo per gli hobby, e così cucinare il più delle volte si è rivelato essere una fonte di stress per me.
Fino a quando non è entrato nella mia cucina un aiutante diventato presto indispensabile, e voglio condividere con tutte le Desperate Housewives come me questa scoperta. E no, non è un cuoco a pagamento che mi prepara i pasti, ma senza dubbio mi da’ una grande mano senza togliermi la soddisfazione di poter esclamare “Ti piace cosa HO cucinato?
Il mio aiutante si chiama CucinaBarilla, ed è un sistema composto da un forno tecnologicamente avanzato realizzato da Whirlpool e da una gamma di kit appositamente studiati e prodotti da Barilla, in cui sono contenuti gli ingredienti per la preparazione di molti piatti come pane, pasta, risotti, pizza, focacce e torte.
Ogni kit, composto da due porzioni, presenta un codice RFID (un’etichetta tecnologica) che basta avvicinare all’apposito lettore del forno: Cucina Barilla riconosce il kit e imposta automaticamente modalità, tempi di preparazione e di cottura. Tu apri la scatola del piatto che hai deciso di realizzare contenente gli ingredienti per realizzarlo e lui ti guida passo passo.

Mi sento di asserire che il forno CucinaBarilla non è solo un forno combinato ma un vero e proprio robot da cucina che impasta direttamente i prodotti, ne attende la lievitazione e poi li cuoce.

È anche possibile, per chi è fuori casa tutto il giorno, impostare il timer in funzione delay, scegliere una ricetta che non richieda il proprio intervento e Cucina Barilla fa tutto da solo. E così diventa possibile svegliarsi la mattina con il profumo del pane fresco o rientrare a casa dopo il lavoro e trovare la cena pronta. Esatto, come nei film.

Ecco qualche informazione tecnica sulla nascita di questo prodotto rivoluzionario:

In Barilla l’idea del sistema è nata nel 2010, dalla costante attenzione alle nuove esigenze dei consumatori e dall’impegno nel voler offrire soluzioni adatte ai cambiamenti delle abitudini alimentari e sociali, che si è poi concretizzata grazie alla partnership con Whirlpool, azienda leader nel mondo dei microonde di alta gamma. Il progetto è stato realizzato da un team di più di 70 persone provenienti da entrambe le realtà, che grazie a competenze molto diverse hanno garantito la concretizzazione di un sistema dal contenuto altamente tecnologico, ma facile da utilizzare e assoluta garanzia di qualità e genuinità.

I kit sono ovviamente utilizzabili soltanto nel forno CucinaBarilla, e sono in vendita sullo shop online da luglio 2015 con prezzi compresi tra i 2 e i 4 euro. Non male, se paragoniamo questi costi a quelli dei piatti pronti che spesso ci troviamo ad acquistare.

Il forno è disponibile in due versioni, White e Silver, e viene venduto nei negozi di elettronica intorno a 600/700 euro. Oltre a pizza, focaccia, pane, torte, pasta e risotti, nelle prossime settimane saranno disponibili nuovi kit dal sapore invernale, come zuppe, vellutate, tortellini e polenta, ed io non vedo l’ora di provarle!

La prossima volta vi farò vedere com’è semplice utilizzarlo. Stay tuned! 😉

A presto, Barbara.

Articoli correlati

Categorized: FAMIGLIA
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo

2 comments on “Donne impegnate: risparmiare tempo con il forno CucinaBarilla”

Comments are closed.