Skip to content

Donne più romantiche se prese per la gola: più sensibili dopo aver mangiato

Donne e ciboOk ok questa è una notizia importantissima e fondamentale per tutti gli ometti che hanno ancora voglia di divertirsi senza troppo impegno. Fate attenzione a cenette, aperitivi, ecc. perchè un recente studio conferma che le donne a stomaco pieno sono più romantiche.

La donna si prendere per la gola, quindi, e non solo l’uomo come ci hanno per anni insegnato le nostre mamme spingendoci a cucinare manicaretti a go go come se non ci fosse un domani.

A sostenerlo è una ricerca della Drexel University  pubblicata su Appetite. I ricercatori hanno monitorato con risonanza magnetica due gruppi di donne: il primo gruppo comprendeva donne che precedentemente erano state sottoposte ad una dieta alimentare, il secondo gruppo era composto da donne che non hanno mai scelto di seguire un regime alimentare particolare.

I ricercatori affermano:

 “In entrambi i casi abbiamo osservato che, in risposta a immagini romantiche, i circuiti neuronali associati alla ricompensa si accendevano maggiormente dopo un pasto”.

Risultati  in controtendenza rispetto a quanto affermato sin d’ora in correlazione a ricerche precedenti legate a stimoli come cibo, droghe e soldi. Alice Ely, prima autrice della ricerca durante il dottorato alla Drexel afferma.

“A questo genere di premi le persone sono più interessate quando lo stomaco è vuoto. Possiamo dunque presupporre che mangiare rende le donne più sensibili a stimoli differenti dal cibo. Questi dati sostengono inoltre la correlazione fra i circuiti cerebrali che sovrintendono all’alimentazione e al sesso”.

Maschietti siete avvertiti

Barbara

Categorized: LIFESTYLE
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione