Skip to content

Dormire sereni con Mathèria | Il cuscino Sushi che rivoluziona il modo di dormire

Mathèria: la start up che rivoluzionerà il tuo modo di dormire

Finalmente è stato ideato il cuscino che ti farà dormire davvero sonno tranquilli. Dopo tanti anni, grazie a Mathèria, sono riuscita a trovare il cuscino adatto alle mie esigenze. Non è stato semplice, ci sono voluti innumerevoli tentativi  ma alla fine posso dire di aver trovato il brand che fa al caso mio in tema di riposo.

Ma esattamente, che cos’è e di cosa si occupa Mathèria? Mathèria è un concept davvero innovativo per quanto concerne il mondo del riposo. La città di Matera, famosa in tutto il mondo per i suoi sassi, è pronta ad accogliere il lancio di una start up chiamata Mathèria. Un gruppo di giovani laureati, trentenni, hanno deciso di partire proprio dalla loro città natale per diffondere il Made in Matera in tutta Italia, e non solo. Desiderosi di diffondere il proprio sapere attraverso la concezione del “dormir bene”. Hanno studiato, creato ed ideato nei minimi dettagli un prodotto realizzato interamente a Matera: il cuscino personalizzabile prodotto dalla Soft Creation.

“Il termine Mathèria racchiude la suggestione di un luogo magico, Matera, e  l’aspetto “materico” della terra dei sassi”. 

Il principale obiettivo di questa start up è quello di diffondere un prodotto unico, creato con materie prime di altissima qualità tutte presenti sul territorio materano. Ogni pezzo è realizzato a mano da artigiani professionisti che regalano al prodotto un valore di unicità che riguarda il benessere della persona. Il prodotto di lancio scelto da Mathèria è un particolare cuscino, unico nel suo genere. La grande esperienza degli artigiani si riversa nella lavorazione del cuscino stesso per prendersi cura di chi lo utilizzerà per riposare. Un oggetto di comfort ma allo stesso di design davvero innovativo.

 

Dal taglio del tessuto, al riempimento del cuscino per arrivare al controllo; tutto il processo è seguito nel minimo dettaglio e dal risultato si vede proprio, o meglio, si sente. Un cuscino comodo, fatto su misura per me ma anche per tutti voi. Lanciare sul mercato un prodotto frutto di talenti italiani è un valore aggiunto alla qualità e motivo di orgoglio.

Barbara

Articoli correlati

Categorized: Arredamento
Tagged:
La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo