Skip to content

Il Sole è nuovo ogni giorno con ES062 di Oregon Scientific,

Il sole è nuovo ogni giorno ( Eraclito )

Dal concetto di Smart Living, che costituisce la “missione di Oregon Scientific” e promuove la ricerca dell’uomo moderno di una nuova prospettiva, di un nuovo atteggiamento verso un migliore stile di vita e un innalzamento della qualità della stessa e dall’’energia del sole, che di vita è dispensatore, nasce il caricatore solare ES062, strumento che permette di caricare i nostri amati ed indispensabili device digitali in libertà, ad ogni esigenza, in ogni luogo ed a costo zero.

Il sole è nuovo ogni giorno ed ogni giorno con il vostro fido ES062 sarete liberi di utilizzare l’energia del nostro astro più caro che viene trasformata tramite il pannello solare in fonte di alimentazione per i device digitali fino a 4.000 mAh di energia.

Il sistema funziona in modo semplice ed   immediato  ,  attraverso il pannello solare  (a 5.5V / 220 mAh) che occupa quasi tutta la superficie del caricatore viene ricaricata la batteria in polimeri di litio (3.7V / 4.000 mAh ) posta all’interno dello stesso.

A questo punto non resta altro da fare che collegare il dispositivo che necessita della ricarica (smart phone, tablet, lettori mp3,  ebook  reader, action camera, fotocamere compatte e non , di tutte le marche).

E’ importante sottolineare che l’innovazione non si ferma qui, ma per la prima volta con il caricatore solare della Oregon Scientific è possibile caricare più dispositivi, anche di diversi modelli, grazie alla dotazione di due output: micro usb ed usb classica.

Il comodo sistema di led posto al di sotto del pannello solare ci “illumina” sul residuo di carica del pannello solare, infatti le 4 luci led indicano il livello di carica, ovvero 1000 mAh per ogni led di colore verde, mentre sono di luce rossa quando è in atto la ricarica del pannello solare, con intensità della luce che  è direttamente proporzionale alla quantità di energia solare che il caricabatterie sta immagazzinando in quel momento; più sarà intensa la luce rossa e più veloce sarà la ricarica.

Per non farci mancare nulla, o per le giornate dove il sole latita, o ancora se siamo chiusi nei nostri grigi e uggiosi uffici, il caricatore permette di immagazzinare energia anche attraverso una porta usb normale (quindi anche collegato ad un pc) o usb con alimentatore AC5V; ognuno dei tre sistemi di ricarica del pannello solare ha i suoi tempi, la casa costruttrice indica i seguenti tempi in base alla  modalità di ricarica:

  • Luce solare 15/17 ore
  • Usb normale 10/12 ore
  • Usb alimentata 6/8 ore

Con un peso di 145g e dimensioni contenute (72 x 124 x 16 mm) il caricatore solare ES062 si candida come compagno ideale da portarsi dietro per tutte le urgenze di ricarica o anche per ricaricare con comodo senza dover dipendere dai normali canali di fruizione energetica.

Con meno di 60 euro siamo in grado di immagazzinare energia solare e liberi di utilizzarla dove e quando vogliamo.

Cordialmente

Theocnology

Categorized: TECNOLOGIA
Barbara Chizzolini

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo