Skip to content

Inizia la grande avventura: Sessione Primavera arriviamo

Al via i preparativi per questa nuova avventura: selezione del necessaire ed etichettatura con etichette personalizzate Ludilabel, in questi giorni non facciamo altro.

Il 1 Settembre inizia la grande avventura per Andrea ed in casa nostra fervono i preparativi. Abbiamo deciso di organizzare il suo guardaroba in maniera differente perchè sebbene Andrea abbia solo due anni e mezzo è in grado di vestirsi da solo.

Ho quindi pensato di etichettare quei capi destinati ad essere indossati per la Scuola Materna in modo che Andrea possa riconoscerli in maniera autonoma. La stessa cosa abbiamo deciso di fare con le scarpine in quanto soprattutto in questo periodo ancora caldo vorrei indossasse scarpine aperte sui lati ma chiuse sul davanti per consentirgli di giocare a calcio senza farsi male e contestualmente lasciare il piede respirare.

Etichette vestiti adesive

Ho acquistato le etichette Ludilabel, sito e-commerce fondato da Sandrine Jullien-Rouquie, mamma imprenditrice che ben conosce le esigenze delle mamme moderne, sempre di corsa e con la necessità di organizzare tutto.

 

Il sito Ludilabel, rinnovato nel luglio di quest’anno, è facile ed intuitivo e consente la personalizzazione dei prodotti. Possono essere acquistati prodotti singoli piuttosto che kit già completi di etichette per vestiti, scarpe, ecc, secondo alcune tematiche e che possono essere personalizzate secondo il proprio gusto.

Io per facilitarmi la vita ho acquistato il Pacchetto scuola materna, completo di tutto ciò di cui abbiamo bisogno e con tantissime etichette in più che mi hanno consentito di utilizzarle anche per la riorganizzazione dell’armadio di Andrea.

Etichette adesive vestiti

 

Ho deciso di coinvolgere anche Andrea nella scelta delle etichette e ringrazio il cielo che sia un bimbo molto deciso nelle proprie scelte perchè fosse stato per me avrei acquistato kit di etichette adesive per tutta la scuola materna. Andrea invece è andato diretto sulle etichette tema “Pirata”, forse perchè il soggetto gli assomiglia non poco. Io poi ho deciso i colori, ecc.

Le etichette sono arrivate in pochissimi giorni in un bellissimo libretto che quasi quasi mi è spiaciuto utilizzarle. Il libretto è molto bene organizzato, contiene spiegazioni facili ed intuitive ed informazioni esaustive. Le etichette sono ben suddivise per tipologia: quelle degli oggetti, scarpe, vestiti e termoadesive.

Etichette adesive Ludilabel

Oltre alle etichette ho acquistato anche dei braccialetti identificativi sia per lui che per il suo cuginetto Cesare, indispensabili quando si frequentano luoghi affollati, come le spiagge e durante le gite.

Bellissime le etichette Lifestyle, settimana prossima sarà tempo di conserve e riordino della casa, non vedo l’ora arrivino le etichette che ho acquistato, ho aggiunto anche 1 calendario scrivibile da apporre sul frigorifero vi racconterò poi come lo utilizzerò.

Nella Gallery “I 10 Armadi dei bambini più belli di Pinterest” trovate alcuni spunti interessanti ai quali ho attinto per la realizzazione dell’armadio di Andrea.

Buona avventura

Barbara

 

 

 

Articoli correlati

La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo