Skip to content

Etsy: i miei shop Italiani preferiti

Uno dei motivi del successo mondiale di Etsy è la sua capacità di offrire a chiunque la possibilità di trovare il proprio spazio in rete e di commercializzare i propri prodotti. Per lo più si tratta di piccole realtà, di persone comuni che hanno dato valore alle proprie idee ed alle proprie capacità di realizzare oggetti unici.

Apprezzo il tentativo costante dei fondatori di rimanere fedeli alla propria missione. Etsy è il mercato dove persone di tutto il mondo si riuniscono per comprare e vendere articoli unici. La nostra missione è reinventare il commercio per costruire un mondo più appagante e duraturo.

Ed è vero, credo non esista nulla di più bello nel vedere concretizzarsi i propri sogni e dal poter trarre una remunerazione dalle proprie passioni e capacità.

Per chi è dall’altra parte come me il piacere dello shopping resta immutato, anzi aumenta l’ammirazione verso coloro che riescono a produrre oggetti davvero unici e che caratterizzano il proprio negozio in maniera incisiva.

Sotto trovate una selezione di alcuni degli shop italiani che seguo con maggiore piacere e che vi invito a visitare perché, ne sono certa, ve ne innamorerete come è capitato a me.

Un abbraccio

Chizzo

La Sartoria dei Confetti di Federica Zancan – https://www.etsy.com/it/shop/sartoriadeiconfetti

Federica ha 29 anni e vive in provincia di Padova. E’ sempre stata una grande appassionata di Handmade e da quando ha i bimbi lo è sempre più. La Sartoria dei Confetti è nata un anno e mezzo fa per vedere se ciò che faceva potesse piacere davvero, una specie di sfida con se stessa. Federica ha vinto questa sfida perché da circa un anno la sua passione si è tramutata nel suo lavoro principale e la gioia è davvero tanta. Federica è una di quelle persona a cui nella vita piace sperimentare, provare sempre nuove cose e mettersi in gioco. Per questo nel suo shop si trova un’offerta trasversale che spazia da articoli per bambini a gonne o bag utilizzabili tutti i giorni.

I miei preferiti di Federica:

PH La Sartoria dei Confetti – tutti i diritti riservati

1. Nuvola Cuoriciosa – ideale da appendere nel lettino dei bimbi

2. Nuvoletta Bimbo a bordo – da apporre in auto per dire con stile “bimbo a bordo”

3 . Gonna a pois – il trend del momento rivisitato con grande gusto

********************************************************************************************************************************

Le Shabby Chat di Valentina Squillace – https://www.etsy.com/it/shop/leshabbychat

Il progetto di Valentina nasce dalla sua passione per lo Shabby Chic e per i gatti. Emerge dai prodotti proposti da Valentina la suo passione per i mercatini brocante che frequenta alla continua ricerca di pezzi unici a cui dare una seconda vita, perché lo shabby chic ti dà questa possibilità. Valentina sistema, trasforma e ridipinge oggetti vintage, senza trascurare la loro storia. I gatti così sinuosi ed eleganti, a suo avviso, si sposano benissimo con questo stile, per questo ha deciso di renderli protagonisti di molte delle sue creazioni. Una delle collezioni di punta e di maggiore successo è “silhouette”, si tratta appunto della silhouette di una testa di gatto nero adagiata su un cuscino di stoffa.

I miei preferiti di Valentina:

PH Le Shabby Chat – tutti i diritti riservati
Cornice Shabby chat – una cornice in ferro battuto resa shabby chic grazie alla creatività di Valentina che per lo sfondo
                                       ha pensato ad un cuscino di stoffa sul quale ha applicato la sagoma di un gatto
Shabby I love you – un tocco shabby alla scritta più romantica del momento
Mobile consolle Shabby chic – una romantica consolle in legno ridipinta in stile Shabby Chic con colori pastello
********************************************************************************************************************************
NoesMind di Noelia Gonzalez – https://www.etsy.com/it/shop/NoesMind

Noe’s Mind è il progetto dell’ illustratrice spagnola Noelia González. Il risultato della sua filosofia di vita: vivere lentamente e sognare ad occhi aperti permettendo ai dettagli di non passare in alcun modo inosservati.

Le sue illustrazioni raccontano questo suo mondo, tenue, attraversato da luce bianca, dove sentimenti e piccoli oggetti si materializzano in  fantastici personaggi.

Il progetto va pero’ oltre la carta  trovando quindi piena espressione in accessori unici, fatti a mano, uno ad uno, con materiali naturali e di alta qualità.

Piccole opere d’arte da portare sempre con se’. 

I miei preferiti di Noelia:
PH NoesMind – tutti i diritti riservati
Stampa “Finalmente Primavera” – una cartolina che può essere incorniciata ed posizionata su di una mensola a ricordarci che c’è una primavera in arrivo per tutti.
Numa Bag –  una shopper in cotone 100% naturale, dipinta a mano da Noelia utilizzando colori ad aqua di alta qualità. Il cotone è stato prodotto eticamente in India.
Pendente con illustrazione “gatto” – un pendente in colore bronzo antico con copertura in vetro a protezione dell’illustrazione interna. In questo caso ho scelto l’illustrazione “gatto”.
Categorized: Moda donna
Barbara Chizzolini

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo