Skip to content

Fanghi di alga GUAM: terapia d’attacco per ridurre l’adiposità

fanghi di alga guamEbbene sì, lo ammetto. Avevo il buon proposito di andare in palestra e non l’ho ancora fatto. E no, non ho neppure iniziato a correre.

Ma dove vuoi che vada, tra lavoro, bimbo e marito???

Anche tu, eh?

Essendo però che voglio comunque prendermi più cura della mia persona, qualcosa la voglio fare: alimentazione quantomeno più corretta, e quindi stop ai dolci ed agli snack fuori pasto (quel pacco di grissini del pomeriggio mi mancherà, ma meglio un’arancia), bere la mia bella bottiglia d’acqua di 2 litri al giorno, e provare i fanghi di alga Guam: ne parlano sui gruppi Facebook, ne parlano in farmacia, ne parlano ovunque. E allora proviamo!

Mi hanno spiegato che i fanghi vanno applicati nelle zone che più ci interessano, e quindi nei punti in cui è localizzata l’adiposità. Io li sto provando su pancia e fianchi. E’ possibile scegliere il prodotto in base alla funzione che vogliamo venga svolta, e quindi sgonfiare, drenare, combattere e ridurre.

La farmacista mi ha spiegato che la terapia d’urto e d’attacco prevede un utilizzo di 4 settimane secondo le modalità dell’immagine sottostante, mentre poi si prosegue con il trattamento di mantenimento dove basterà una sola applicazione a settimana per un periodo che può andare da 4 a 6 mesi per andare a combattere gli inestetismi nel profondo e per mantenere i risultati ottenuti durante la terapia d’attacco.

fanghi alga guam trattamento consigliato

Applicare i fanghi è molto semplice: basta mescolare bene il prodotto ed applicarlo sulle parti che ci interessano, praticando un leggero massaggio mentre stendiamo i fanghi in maniera uniforme. Una volta applicato dobbiamo avvolgere la parte da trattare con della pellicola trasparente da cucina, e rimarremo così belle incellophanate per 45 minuti! 😀

Forse questa è la parte un po’ più fastidiosa, ma le mie amiche mi assicurano che ne vale veramente la pena e che a fine trattamento la pelle risulta davvero più bella, e che se si accompagna questo trattamento ad un’alimentazione corretta ed uno stile di vita sano, fa davvero il suo lavoro!

E voi li avete mai provati? Che esperienze avete?

A presto, Loredana.

Leggi anche: BELLE PER SAN VALENTINO: L’ANTIAGE DA BERE CHE FUNZIONA IN UN MESE

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione