Skip to content

Fantachic e Country Class per le collezioni FW 2017 firmate Framesi

La moda per l’autunno/inverno 2017 racconta di donne e uomini che oscillano tra una proiezione verso un futuro ancora tutto da scoprire e l’attaccamento a valori solidi e concreti come la terra e la natura.

Ne emergono due tendenze forti che parlano una dell’interesse per lo spazio e dell’interrogativo sull’esistenza di forme di vita extra terrestri, l’altra di un nuovo lusso che si incarna in una campagna esclusiva ed elitaria al punto giusto, quale contatto più autentico con la nostra storia e con le nostre radici.

Framesi, la multinazionale italiana dell’hairbeauty professionale, interpreta le due proiezioni viste più comunemente sulle passerelle di tutto il mondo e lancia, con il team stilistico Italian Style Energy, la collezione Fantachic, mentre affida a Italian Style Framesi, la collezione Country Class.

Fantachic è infatti un viaggio nel tempo e nello spazio alla ricerca di una nuova dimensione. È una tendenza che stilisticamente riprende gli elementi classici della fantascienza cinematografica, con look e atmosfere che citano Metropolis e Flash Gordon, Star Wars e 2001 Odissea nello Spazio, Blade Runner e Matrix. Donne e uomini vestono come supereroi e il fantasy entra nel quotidiano suggerendo  linee pulite e asciutte, tessuti metallizzati, colori neutri. Effetti cangianti vestono una principessa delle stelle, avvolta in bagliori di luce argentata, dorata o rosa metallizzato. Da un lato, alcuni abiti sono semplici ed ergonomici, spesso lunghi e drappeggiati in tessuti leggeri, con colli alti dall’aria regale. Dall’altro lato, la fantascienza degli anni ’80 rivive nelle spalle enormi e tridimensionali e nelle tute di pelle. Ogni capo è straordinario nel taglio, nel tessuto o nelle decorazioni.

La pelle è verniciata d’argento, il pizzo delicato si accosta alle borchie.

Per completare ed esaltare questo stile, la collezione Fantachic by Italian Style Energy presenta soluzioni dal  taglio preciso e dallo styling costruito. I colori sono per lo più freddi (come l’oro rosa) e vibranti di riflessi lunari con finiture lucide.

Il raccolto è tutta una catena di nodi e trecce chiare e scure pensato per una principessa futuristica senza confini.

Per l’uomo, il taglio si allunga e sul delicato biondo medio brillano sottili ciocche chiare.

Colori e tagli capelli Inverno 2016_2

L’icona è un taglio corto, dal perimetro geometrico e il volume liscio per una donna sicura di sé, impegnata e amante delle cose essenziali. La stessa essenzialità che immaginiamo quando pensiamo al futuro più lontano: spazi puliti, cromatismi chiari, superfici lucide. Anche il colore di questa testa-simbolo si ispira a un mondo dove la luce è fredda e accecante.

Il make-up adotta ovviamente una bellezza raffinata, impeccabile, abbagliante, quasi irreale. Il volto è esaltato da bagliori metallici che ne illuminano la fronte, il mento e gli zigomi. Un rossetto rosso intenso aggiunge un tocco di passionalità a tutta questa perfezione.

E per non sbagliare, Framesi abbina alla collezione una limited edition collection di prodotti make-up dedicata. Si chiama IS Framesi, è venduta nel saloni di acconciatura ed è composta da un doppio ombretto dalle sfumature metalliche, una lip stylo long lasting matte pure red ed un mascara black volumizing & curling.

L’altra collezione Framesi, firmata Italian Style, parla invece di una fuga dalla città per un esclusivo weekend di relax nella tenuta di campagna di famiglia, con il giardino d’inverno, la sala lettura che odora di libri e tabacco e i divani Chesterfield accanto al camino, nel profumo dei biscotti al burro appena sfornati.

Tutto questo è Country Class, l’essenza stessa di uno stile di vita borghese che si ritrova in agriturismo a 5 stelle come la Soho Farm House nell’Oxfordshire, il Locust on Hudson (vicino NY) e Villa Lena in Italia.

La donna Country Class è esigente e iper femminile, sceglie capi di buon gusto e senza tempo, realizzati in tessuti pregiati evergreen chic: pelle, cachemere, tweed e lana cotta, tartan e seta, montone e velluto si mescolano a un leggero accento da sartoria maschile che non dimentica il gilet, la cravatta e i pantaloni boyish.

Cappe di lana e pellicce, camicie di seta abbinate a maglioni lavorati a trecce, foulard al collo: in questa alternanza tra indumenti pesanti e leggeri sta tutta la bellezza di una tendenza che rende contemporanea la tradizione.

Italian Style Framesi interpreta la tendenza Country Class con la sobria eleganza che le è propria. I capelli corti sono lisci e hanno perimetri leggeri; le proposte più lunghe amano il movimento e il volume pieno.

Il raccolto è perfetto sia per il giorno che per la sera.

La soluzione maschile è dedicata a un moderno gentiluomo.

Per il colore la scelta quasi obbligata è per le tonalità naturali bionde, castane e ramate.

Tagli capelli Inverno 2016

Evocativo dei paesi del nord, il trucco Country Class – anch’esso racchiuso nella limited edition IS Framesi – è ispirato a una bellezza fresca e naturale, alla quale si addicono colori caldi come l’arancione e il rosa pesca. Fondotinta e fard ricreano sul viso il rossore che il sole lascia sulla pelle delicata. Anche occhi e labbra sono sottolineati da ombretti rosa-arancio e da un lip stylo nude.

Italian Style Framesi interpreta questo stile con la sobria eleganza che le è propria. I capelli corti sono lisci e hanno perimetri leggeri; le proposte più lunghe amano il movimento e il volume pieno. Il raccolto è perfetto sia per il giorno che per la sera.

Il volume rotondo e il ciuffo a visiera della proposta icona Country Class ricordano un cap da equitazione che ci porta subito nel mood della tendenza, evocando uno stile di vita in cui l’eleganza ricercata e la natura spontanea trovano una perfetta armonia.

Il colore sottolinea il lungo ciuffo e le basette affilano il viso, mentre lo styling è fondamentale per dare ai capelli la loro particolare silhouette.

Sfoglia qui la photo gallery con i tagli e colori trend FW2017

Fiammabiz

Categorized: BELLEZZA
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione