Skip to content
Cosa regalare a Natale? Guida al regalo perfetto

cosa regalare a nataleCome ogni anno, in questo periodo, ci domandiamo cosa regalare a Natale alle persone che amiamo.

Il panico da regalo perfetto imperversa e, come al solito, ci riduciamo all’ultimo momento per comprare qualcosa di accettabile.

Ore interminabili sedute davanti al PC navigando sugli shop online dell’isola che non c’è, alla fine, mestamente, ci ritroviamo il 23 dicembre a girare come zombie per le vie del centro con un portafogli pieno e le mani vuote.

Voglio proporvi una guida al regalo secondo i miei gusti e le mie idee sperando in qualche modo di aiutare chi, per mancanza di voglia o tempo, non riesce a focalizzarsi e a pensare al regalo perfetto.

Di categorie ce ne sono a bizzeffe ma prenderò in esame le più comuni:

 

  • La mamma

 

La mamma è la persona più importante e il nostro intento primario è quello di renderla felice attraverso un pensiero che la rappresenti al massimo.

Una borsa è sempre un regalo molto gradito, ancor più se fatta a mano e particolare come quelle di Olivia Pope Accessory.

Piccola, grande, a mano e media, è l’accessorio migliore e che, oltre a rispecchiare il gusto di chi la indossa, è sempre e utile.

 

  • La nonna

 

Alla nonna, consiglio sempre di regalare qualcosa di utile e che possa accompagnarla ogni giorno, come una crema mani.

Mia nonna, per esempio, pratica questo rituale ogni sera prima di andare a dormire perché ama avere mani morbide e io le ho sempre regalato le creme più svariate.

Consiglio come brand Kiehl’s con la Ultimate Strenght Hand Salve e L’Occitane.

  • La zia

Alla zia consiglio prodotti beauty, alleati della skin care.

Le possibilità possono variare da un trattamento completo composto da maschera, detergente, tonico e crema oppure un vero e proprio strumento da usare ogni giorno come il Clarisonic, ancor più bello quello della limited edition disegnata da Keith Haring.

  • L’amica

All’amica, che sia quella del cuore o la compagna di avventure, propongo di regalare un Bijoux.

Tutte le mie amiche amano la moda e accessoriare al meglio i propri outfit, ecco perché tendo sempre a ricercare qualcosa che le rappresenti.

  • Il fidanzato o il marito o il papà

Con gli uomini non sono molto brava, ma con un orologio o un paio di occhiali da sole si va quasi sempre sul sicuro.

Io sono la persona meno adatta per dare consigli su stereotipi perché mi baso molto sul vissuto e sui gusti della singola persona, tendo sempre ad analizzare peculiarità del carattere oppure quasi sempre scelgo qualcosa che ricordi un avvenimento importante o divertente trascorso insieme.

Su una cosa sono sicura, amo fare i regali, forse ancor più che riceverli.

Mi diverto tantissimo a scegliere perché il più delle volte lo faccio col cuore ed è ciò che dovreste fare anche voi, il regalo perfetto non esiste.

Baci baci,

Alessiarux

SFOGLIA LA GALLERY!