Skip to content

5 consigli per festeggiare la neo mamma

Come festeggiare la neo mamma? E’ una domanda che molti si pongono (o dovrebbero) perchè è un momento della vita molto delicato.

Dopo avere passato 9 mesi in dolce attesa, con tutti i pro ed i contro che la gravidanza porta con se, dopo aver affrontato un momento molto delicato come il parto, è giunto il momento di festeggiare la neomamma.

Dai paesi Anglossassoni è giunta anche in Italia la tendenza del regalo alla neomamma, guai al marito, compagno, fidanzato che si presenti in ospedale senza un pensiero gentile per la mamma, non solo fiori, come vuole la tradizione italiana, non solo una presenza ancora sotto shock per il parto seduta su di una sedia come vorrebbero molti mariti.

Festeggiare la neo mamma è un gesto importante, un riconoscimento per quell’atto di amore che la donna fa nei confronti della vita e del proprio uomo mettendo a disposizione tutta se stessa per mettere al mondo il frutto del loro amore.

Festa noemamma

Per questo bisogna scegliere bene e con accuratezza. Dopo avere ascoltato amiche, parenti e gruppi social di mamme, abbiamo formulato i nostri consigli:

  1. Cioccolatini: possono rappresentare un’arma a doppio taglio, soprattutto se la mamma ha avuto un aumento di peso considerevole durante la gravidanza e perchè solitamente la neo mamma non vede l’ora di poter tornare al peso pre gravidanza.
  2. Fiori: che sia un mazzo enorme, di quelli che ti lasciano senza fiato. Accantonando i sogni alla Pretty Woman ed arrivando alle questioni pratiche i fiori sono di difficile gestione: in ospedale non ci sono vasi, nelle camere affollate non c’è spazio, se si pratica il room in possono creare problemi al nascituro, la persona con la quale condividete la camera potrebbe non gradire, per il profumo o per eventuali allergie.
  3. Gioiello: sono molto personali ed è sempre la donna a sceglierli. Quindi o conoscete la vostra metà davvero bene oppure vi ha chiaramente chiesto il regalo per la nascita ed arrivare con il gioiello in ospedale sarebbe molto scontato. Se optate per questo cadeau per festeggiare la vostra compagna di vita, fateglielo trovare al rientro a casa, sarà una duplice sorpresa. Ma ricordate: in questo caso non potete assolutamente sbagliare, la delusione sarebbe davvero molta.
  4. Palloncini: sono il vero trend del momento, personalizzabili, acquistabili online, facili da gestire. Tutte le donne del globo, nessuna esclusa, si commuove davanti ad un uomo con mazzo di palloncini rosa o azzurri in mano. L’idea in più è quella di allestire anche la casa con un mazzo di palloncini per accogliere la mamma sorprendendola anche tra le mura domestiche. Bellissimi i palloncini proposti per esempio da Universo In Festa, dove è possibile acquistare materiali e gadgets per ogni occasione di festeggiamento.
  5. Qualsiasi altra idea vi passi per la mente, prima di procedere con l’acquisto fatevi queste 3 domande:
    1. Conosco davvero i gusti della mia dolce metà?
    2. Come reagirà nel ricevere questo regalo?
    3. Quanto durerà la sua delusione qualora fosse il regalo sbagliato

Prodotti per feste

Sappiamo che festeggiare la neo mamma può sembrare un gesto superfluo, lei sa che l’amate e che non la ringrazierete mai abbastanza per avervi dato quel piccolo batuffolo che vi riempirà la vita ed il cuore di gioia ed amore, ma il post parto è un momento delicato ed è il momento in cui voi compagni, mariti e fidanzati dovete esserci e dimostrare 100 volte e più tutto l’amore che avete per lei.

Barbara

 

Articoli correlati

Categorized: Mamma & bimbi
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione