Skip to content

TENDENZE PASSEGGINI, MARSUPI & SEGGIOLINI

Eccoci alla seconda puntata del nostro viaggio tra gli stand della Fiera di Colonia, per uno sguardo a tutte le novità in fatto di passeggini e trasporto dei bimbi.

PASSEGGINI e MARSUPI

Assodato che le proposte delle migliori aziende di passeggini sono sempre più all’insegna della praticità e delle alte prestazioni ciclistiche, ciò che colpisce a livello tessile ed estetico sono le spirazioni British per i passeggini e i loro componenti. Da quest’anno infatti si vestono di raffinatezza ed eleganza con gli inserti in pelle marrone e cognac per manici ed impugnature proposti da moltissime aziende e con i tessuti ad effetto melange declinati in svariati colori.

Predominano ancora il grigio e il denim ma convincono alla grande anche le novità del verde foresta e del Bordeaux visti nello stand dell’americana Uppababy per i passeggini Cruz e Vista.

Grande interesse anche per gli spettacolari stand di Cybex e GB. Entrambe le aziende propongono le proprie Fashion Collections rispettivamente sul Priam e sul Maris, con delle proposte sofisticate e di altissimo design.

La grande novità di casa Cybex è però il nuovissimo marsupio Yemaya: un vero e proprio must have per le fashion mums. Il concetto di Yemaya non è solo ergonomico e funzionale, condizione indispensabile quando si tratta di babywearing, ma anche di grandissima tendenza. Indossato, Yemaya, calza addosso alla mamma come un accessorio moda di grande attualità ed eleganza e siamo sicuri che diventerà uno degli articoli più richiesti del brand.

foto-4 marsupio-yemaya

Altro settore sempre più degno di attenzione è quello dei passeggini multipli che all’occorrenza possano essere anche singoli: oltre al già citato e prestigiosissimo Vista Uppababy, nuova veste e nuove funzioni anche per il noto e rodatissimo Select della Baby Jogger.

PASSEGGINI ULTRALEGGERI

Quella dei passeggini ultracompatti è una categoria a cui si chiede sempre di più: ridotti ai minimi termini ma anche prestazionali e capienti quando sono in movimento. Tutti accontentati con il già best seller Yoyo Babyzen: presentata in fiera anche la pedana per il trasporto del fratellino più grande!

passeggini_marsupi

SACCHI TERMICI E ACCESSORI

Tartan, tweed e tessuti ricercati sono le proposte per i sacchi termici da passeggino e gli accessori in coordinato come i guantoni scaldamani da applicare ai maniglioni di guida delle carrozzine. Se amate le giacche e i cappotti in stile Chanel e i tessuti ad effetto melange impazzirete per i nuovi sacchi termici di Nuvita e Kaiser: caldi, funzionali e…assolutamente glamour!

marsupi

SICUREZZA AUTO

Sempre più attenzione al trasporto dei bimbi in auto, soprattutto con la nuova legge iSize che detterà le norme di sicurezza per i prossimi anni. Moltissime le proposte per far viaggiare i bimbi in senso contrario di marcia almeno fino ai 15 mesi. Cybex, Bebe’ Confort e Kiddy sono le aziende con gli articoli sicuramente più innovativi e in linea con le esigenze dei genitori di oggi.

Grande sviluppo anche dei prodotti nella fascia 15-36 kg: segnale evidente dell’importanza di tenere i bimbi nel seggiolino più a lungo possibile, a discapito dei semplici rialzi che nel 2017 andranno fuori norma.

Sara

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione