Skip to content

Film da non perdere: le uscite di Marzo (Heidi, Astrosamantha, Kung Fu Panda 3, ecc)

Anche questo mese eccoci con i consigli sui film da non perdere in uscita a marzo.

Leggi anche: Film da vedere (e rivedere): i titoli imperdibili

 

  • ASTROSAMANTHA- LA DONNA DEI RECORD NELLO SPAZIO

1 Marzo 2016

Regia: Gianluca Cerasola Con: Giancarlo Giannini, Samantha Cristoforetti

Genere: Documentario

Samantha è la prima astronauta donna italiana. Il documentario racconta tre anni della sua vita attraverso tre continenti, dall’ addestramento al rientro dallo spazio. La missione e la vita della protagonista. Una storia unica, di coronamento di un sogno.

 

  • ROOM

3 Marzo 2016

Regia di: Lenny Abrahamson Con: Brie Larson, Megan Park, William H. Macy, Jacob Tremblay, Joan Allen.

Genere: Drammatico

Jack vive nella stanza. La stanza è la sua casa. I suoi amici sono gli oggetti presenti dentro la stanza. La mamma è sempre con lui. Quando compie cinque anni, la mamma lo sorprende con una rivelazione sconcertante: c’è un mondo al di là della porta blindata di cui non conoscono il codice. Devono uscire da quel posto ad ogni costo, per tornare alla loro vera casa.

 

  • HEIDI

3 Marzo 2016

Regia: Alain Gsponer Con: Anuk Steffen, Bruno Ganz, Quirin Agrippi, Katharina Schutter, Isabelle Ottmann.

Genere: Commedia

L’orfanella Heidi trascorre l’infanzia col nonno, in una baita di legno tra le montagne svizzere. Insieme a Peter, il suo amichetto, tiene a bada le caprette del nonno e si gode la montagna. Ma la spensieratezza di Heidi viene stravolta quando va a Francoforte dalla zia Dete per imparare a scrivere sotto la supervisione di una rigida bambinaia, la famosa signorina Rottenmeier. Li conosce la figlia Klara, una ragazza sulla sedia a rotelle che fa nascere ad Heidi la passione per la letteratura.

 

  • DIVERGENT SERIES: ALLEGIANT

9 Marzo 2016

Regia: Robert Schwentke Con: Shailene Woodley, Theo James, Naomi Watts, Jeff Daniels.

Genere: Fantascienza

Arriva il terzo capitolo della saga Divergent. Tris e Quattro si avvenutrano in un mondo tutto nuovo e sconosciuto al di fuori del muro che circonda Chicago, vengono presi in custodia da una misteriosa agenzia conosciuta come il Dipartimento di Sanità Genetica. Che cosa succederà in questo capitolo?

 

  • AVE CESARE!

10 Marzo 2016

Regia di: Ethan Coen Con: George Clooney, Josh Brolin, Channing Tatum, Ralph Fiennes, Tilda Switon.

Genere: Commedia nera

La storia è concentrata su un uomo incaricato di dover mettere a tacere, in modo discreto gli scandali delle star di Hollywood degli anni Cinquanta, proteggendo così la loro immagine. Ave, Cesare!racconta di una giornata nella vita di un “fixer”,alle prese con numerosi problemi da risolvere.

 

  • TRUTH IL PREZZO DELLA VERITA’

17 Marzo 2016

Regia: James Vanerbilt Con: John Benjamin Hickey, Cate Blanchett, Robert Redford, Dennis Quaid, Throper Grace.

Genere: Biografico

La pellicola è ispirata al libro “Truth and Duty: The Press, the President and the Privilege of Power”, scirtto dalla giornalista Mary Mapes che ha lavorato per anni alla CBS al fianco di Dan Rather. Il film racconta le vicessitudini che hanno portato al caso, noto come “Rathergate”, sui presunti favoritisimi ricevuti da George W. Bush per andare alla Guardia Nazionale anziché in Vietam. Una storia non certa che ha portato alle dimissioni di Rather e il licenziamento di Mapes portando la CBS News quasi al collasso.

 

  • KUNG FU PANDA 3

17 Marzo 2016

Regia: Jennifer Yuh Nelson Con: Jack Black, Dustin Hoffman, Angelina Jolie, Lucu Liu.

Genere: Animazione

Il padre di Po, scomparso da tempo, riappare all’improvviso, i due, si recano in un “paradiso segreto dei panda” dove incontreranno decine di buffi personaggi. Nel frattempo il nemico Kai, batte tutti i maestri di Kung Fu della Cina, e Po, costretto a ritornare a casa, ,dovrà fare l’impossbile per batterlo e per diventare il miglior maestro di Kung Fu di tutti i tempi.

 

  • BATMAN VS SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE

24 Marzo 2016

Regia di : Zack Snyder Con: Henry Cavill, Ben Affleck, Gal Galdot, Jason Momoa, Diane Lane.

Genere: Fantastico

Uno dei film più attesi dell’anno, Batman contro Superman. Il vigoroso vigilante di Gotham, temendo le azioni di un supereroe simile ad un dio lasciato senza controllo, lo affronta, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe ha davvero bisogno. Mentre Batman e Superman sono in guerra tra loro, una minaccia decisamente superiore si presenta sul pianeta terra, mettendo in pericolo tutta l’umanità.

Spero di esservi stata anche questa volta di aiuto!

Micaela Sisto

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.