Skip to content

Film da vedere: gli “appena usciti” e i “prossimamente” più belli

film da vedereOggi sono qui per illustrarvi quali sono i film da vedere (secondo la mia modestissima opinione) in questi primi mesi del 2016. Siete pronti?!?!? VIA!

GENNAIO:

  • QUO VADO

1 Gennaio 2016

Regia di: Gennaro Nunziante  Con Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno e Sonia Bergamasco

Genere: Commedia

Il film racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i suoi sogni; voleva vivere con i genitori ed essere eternamente fidanzato per non diventare indipendente ed affrontare ogni responsabilità. Da sempre sognava un posto sicuro che è riuscito ad ottenere nell’ufficio provinciale di caccia e pesca. Ma un giorno tutto cambia con la riforma delle province e Checco deve scegliere se lasciare il posto fisso o trasferirsi. Viene trasferito nei posti più assurdi e proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, conosce Valeria…

  • LA GRANDE SCOMMESSA

7 Gennaio 2016

Regia di: Adam McKay  Con: Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell e Marisa Tomei

Genere: Drammatico

Il Mercato immobiliare americano, nel 2005, appariva solidissimo. Chiunque chiedesse un mutuo era quasi certo di ottenerlo. Alla luce di questo, Michael Burry si presentò in diverse banche per scommettere sull’andamento del mercato, e, viste le circostanze, nessuno gli negò la possibilità di farlo, anzi tutti gli ridevano alle spalle. Michael, però, aveva visto ciò che il mondo non riusciva a vedere: un’ instabilità del sistema molto pericolosa.

  • IL GRANDE DITTATORE

11 Gennaio 2016

Regia di: Charles Chaplin Con: Jack Oakie, Charles Chaplin, Paulette Goddard, Henry Daniell, Reginald Gardiner.

Genere: Commedia

Un barbiere ebreo di una cittadina tedesca, somiglia molto ad Hitler. Al pover uomo ne capita una più del diavolo, ma non solo,  sfruttando questa somiglianza, riesce a togliersi anche qualche soddisfazione. Uno dei capolavori di Chaplin, dove per la prima volta Chaplin parla in una sua pellicola. Un Film discusso ma capace di sintetizzare la visione del mondo di Chaplin. Riproposto quest’ anno al cinema.

  • SHERLOCK: L’ABOMINEVOLE SPOSA

12 Gennaio 2016

Regia di: Douglas Mackinnon  Con: Benedict Cumberbatch, Martin Freeman, Amanda Abbington, Rupert Graves, Louise Brealey.

Genere: Thriller

Nel 1881 a Londra, (in una dimensione apparentemente alternativa a quella dello Sherlock 2014) John Watson e Sherlock Holmes si conoscono ed iniziano la loro collaborazione sul caso dell’ abominevole sposa. Un assassinio, secondo Holmes, frutto di un’acuta messinscena. Ma cosa c’entra tutto questo con il ritorno dall’ aldilà dell’ arcinemico Moriarty nel 2014?

  • IL LABIRINTO DEL SILENZIO

14 Gennaio 2016

Regia di: Giulio Ricciarelli   Con; Alexander Fehling, Andre’ Szymanski, Friederike Becht, Johannes Krisch, Hansi Jochmann.

Genere: Drammatico

Il procuratore Johann Radmann, deciso a fare sempre “la cosa giusta”, si imbatte in diversi documenti che aiutano ad avviare il processo contro alcuni dei più importanti personaggi pubblici che avevano prestato servizio ad Auschwitz, durante l’olocausto. Gli orrori del passato e l’astio che percepisce nei confronti del suo lavoro, portano Johann vicino all’esaurimento. Tutti sembrano coinvolti o colpevoli e sembra quasi impossbile per il protagonista uscire da questo labirinto

  • REVENANT REDIVIVO

16 Gennaio 2016

Regia di: Alejandro Gonzalez Iñárritu  Con: Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Will Poulter, Domhnall Gleeson, Paul Anderson,Lukas Haas, Brendan Fletcher, Kristoffer Joner, Forrest Goodluck, Joshua Burge,Christopher Rosamond, McCaleb Burnett

Genere: Drammatico, Avventura, Western

La pellicola racconta l’avventura di un uomo che cerca di sopravvivere grazie alla forza del proprio spirito. Durante la spedizione nelle terre americane inesplorate, Hugh Glass, viene attaccato da un orso. Nella sua lotta contro per la vita, Glass sopporta sofferenze inconcepibili, tra la quale il suo compagno John Fitzgerald. Scosso dall’amore per la sua famiglia e dalla sua profonda determinazione, Glass dovrà superare un inverno difficile all’insegna della sopravvivenza, per avere la sua redenzione. Tratto da una storia vera.

  • PICCOLI BRIVIDI

21 Gennaio 2016

Regia di: Rob Letterman  Con: Dylan Minnette, Odeya Rush, Jack Black, Halston Sage, Amy Ryan, Ken Marino,Timothy Simons, Ryan Lee  

Genere: Horror

Zach Cooper, appena trasferito in una piccola città, scopre che il padre della sua nuova vicina di casa è R.L Stine, l’autore di “Piccoli  Brividi”. I personaggi creati da Stine, prendono vita uscendo dai libri rendendolo prigioniero della sua stessa immaginazione.

  • STEVE JOBS

21 Gennaio 2016

Regia di: Danny Boyle   Con: Michael Fassbender, Kate Winslet,Sarah Snook, Seth Rogen, Jeff Daniels,Michael Stuhlbarg, Perla Haney-Jardine,Katherine Waterston, Adam Shapiro  

Genere: Biografico

Steve Jobs ci porta dietro le quinte della rivoluzione digitale. Il film è il ritratto intimo di un uomo geniale. Ambientato nel periodo di lancio di tre prodotti iconici Apple nel 1998.

  • THE EICHMANN SHOW

25 Gennaio 2016

Regia di:  Paul Andrew Williams  Con: Martin Freeman, Anthony LaPaglia, Rebecca Front, Andy Nyman, Nicholas Woodeson, Ben Addis

Genere: Drammatico

1961: Il produttore Milton Fruchtman, assume il regista Leo Hurtwitz per occuparsi delle riprese TV del processo al criminale nazista Adolf Eichmann. Per la prima volta nella storia, un processo sarebbe stato trasmesso in tv e il mondo intero avrebbe assistito alle testimonianze dei sopravissuti all’ olocausto. Grazie a questa operazione, venne raccontato in diretta l’orrore dei campi di concentramento. La messa in onda di quel processo rappresenta il primo evento televisivo globale, il film racconta la storia del team di produzione che dovette superare ogni ostacolo pur di raccogliere la testimonianza di uno dei più noti criminali nazisti.

  • POINT BREAK

27 Gennaio 2016

Regia di: Ericson Core   Con: Luke Bracy, Edgar Ramirez,Ray Winstone,Teresa Palmer,Delroy Lindo  Genere: Azione, Thriller

Il giovane Johhny Utah, agente dell’ FBI, si infiltra in un gruppo di atleti spericolati, capitanati da Bodhi. Gli atleti sono sospettati di crimini compiuti in maniera fortemente insolita. Utah, sotto copertura, dovrà trovare chi è la mente che si nasconde dietro questi crimini, a prima vista, inconcepibili.

  • JOY

28 Gennaio 2016

Regia di: David O. Russell  Con: Jennifer Lawrence, Bradley Cooper,Robert De Niro,Elisabeth Rohm,Edgar Ramirez,Virginia Madsen,Diane Ladd,Jimmy Jean-Louis,Dascha Polanco,Erica McDermott

Genere: Drammatico

La pellicola racconta la burrascosa vita di  Joy Mangano, una mamma sola, con tre figli che grazie all’invenzione di uno speciale scopettone per le pulizie di casa; il “Miracle Mop” (il mocio), diventa milionaria.

Continua a leggere: Film in uscita: la programmazione più interessante di Febbraio

Micaela

Articoli correlati

Categorized: Cinema e Serie TV
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione