Skip to content

Film in uscita: la programmazione più interessante di Febbraio

film in uscita

Continua la selezione dei film in uscita a febbraio 2016 che vale la pena di vedere:

FEBBRAIO

  • LA QUINTA ONDA

4 Febbraio 2016

Regia di: J Blakeson Con: Chloë Grace Moretz, Liev Schreiber,Maika Monroe,Nick Robinson, Maria Bello,Maggie Siff, Ron Livingston, Marc John Jefferies, Tony Revolori, Terry Serpico

Genere: Thriller Drammatico Fantascienza

Il film parla di quattro ondate di attacchi alieni che hanno sterminato la popolazione terrestre. In un’ambiente dominato da terrore e angoscia, la giovane Cassie, cerca di salvare il fratello più piccolo Sammy. Mentre la protagonista si prepara per il quinto e attacco letale, incontra un giovane enigmatico che potrebbe rivelarsi la sua unica salvezza. La giovane eroina accetterà il suo aiuto?

 

  • THE HATEFUL EIGHT

4 Febbraio 2016

Regia di: Quentin Tarantino Con: Samuel L.Jackson, Kurt Russell,Walton Goggins, Jennifer Jason Leigh, Tim Roth, Zoe Bell, Michael Madsen, Bruce Dern,Demian Bichir, Dana Gourrier, James Parks,Channing Tatum

Genere: Western

Qualche anno dopo la guerra civile americana, una diligenza viaggia nel paesaggio innevato  de Wyoming; i passeggeri, il cacciatore di taglie John Ruth e la prigioniera Daisy Domergue, sono diretti verso la città di Red Rock, dove l’uomo, meglio conosciuto come “il boia”, consegnerà la donna alla giustizia. . Lungo il cammino, incontrano il maggiore Marquis Warren, ex-soldato di colore dell’Unione, diventato cacciatore di taglie, e Chris Mannix, un rinnegato del sud che si presenta come nuovo sceriffo della città. A causa di una tempesta di neve, i quattro trovano rifugio presso la stazione di Minnie Haberdashery, dove vengono accolti da quattro sconosciuti: Bob, che è accompagnato dal boia di Red Rock Oswaldo Mobray, il mandriano Joe Gage e il generale della Confederazione Sanford Smithers. Mentre la tempesta è sempre più impetuosa, gli otto viaggiatori capiranno come la loro destinazione non sia poi così semplice da raggiungere. Tra tradimenti e imbrogli, dovranno cercare di sopravvivere alla situazione.

 

  • DEADPOOL

11 Febbraio 2016

Regia di: Tim Miller  Con: Ryan Reynolds, Morena Baccarin,T.J. Miller, Gina Carano, Ed Skrein, Brianna Hildebrand 

Genere: Azione

Pellicola bastata sull’ anticonformista anti-eroe Marvel, Deadpool, racconta le origini di Wade Wilson, ex membro delle Forze Speciali diventato poi, mercenario che dopo essere stato sottoposto a un esperimento non autorizzato per guarire dal cancro, acquisisce il potere del fattore rigenerante. Dotato di nuove capacità e di un macabro senso dell’umorismo, Deadpool va a caccia dell’ uomo che gli ha distrutto la vita.

 

  • THE DANISH GIRL

18 Febbraio 2016

Regia di: Tom Hooper  Con: Eddie Redmayne, Alicia Vikander,Amber Heard, Sebastian Koch, Ben Whishaw,Matthias Schoenaerts

Genere: Drammatico Biografico

Copenhagen, 1920. L’artista Gerda Wegener dipinge un ritratto al marito Einar vestito da donna. Il dipinto raggiunge un grande successo ed Einar inizia a tenere in modo fisso un’ apparenza femminile, mutando il suo nome in Lili Elbe. Spinto da ideali femministi e con il suppporto della moglie, Elbe tenta di cambiare sesso da uomo a donna. L’intervento però avrà grandi conseguenze sul suo matrimonio e sulla sua identità.

 

  • 50 SBAVATURE DI NERO

18 Febbraio 2016

Regia di: Michael Tiddes  Con: Marlon Wayans, Kali Hawk,Mike Epps, Jane Seymour

Genere: Comico Parodia

Parodia della triologia erotica 50 sfumature, (in particolar modo, 50 sfumature di grigio).

Le gag si concentrano su improbabili giochi erotici, incontri eccentrici e situazioni paradossali.

 

  • SHUT IN

19 Febbraio 2016

Regia di: Farren Blackburn  Con: Naomi Watts, Jacob Tremblay, Oliver Platt, David Cubitt, Crystal Balint,Tim Post

Genere: Drammatico Thriller

La protagonista è una psicologa infantile. La donna vive e lavora in casa sua e riceve a domicilio i suoi pazienti. Si occupa in particolar modo del suo figliastro Stephen, ridotto a stato vegetativo dopo un incidente stradale in cui è morto anche suo marito. Mary, la protagonista, rimane coinvolta nella misteriosa scomparsa di uno dei suoi pazienti, il piccolo Tom. Da qui in avanti Mary comincia a essere  tormentata da strani eventi che la porteranno ad una raccapricciante scoperta che lascerà tutti senza fiato.

  • LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT

25 Febbraio 2016

Regia di:  Gabriele Mainetti Con: Claudio Santamaria,Luca Marinelli,Ilenia Pastorelli,Stefano Ambrogi,Maurizio Tesei,Francesco Formichetti,Antonia Truppo,Gianluca Di Genna

Genere: Fantasy

Enzo Cecotti, mentre scappa dalla polizia, dopo un furto appena commesso, si tuffa nel tevere per nascondersi, ma per errore, cade in un barile radioattivo. Questo incidente gli conferisce una forza sovraumana, Enzo accoglie questo dono come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Ma tutto cambia quanto incontra Alessia, convinta che lui sia il famoso eroe del cartone animato giapponese Jeeg Robot d’accaio.

 

  • GODS OF EGYPT

25 Febbraio 2016

Regia di: Alex Proyas Con: Gerard Butler,Nikolaj Coster-Waldau,Abbey Lee,Courtney Eaton,Brenton Thwaites,Geoffrey Rush,Elodie Yung,Rufus Sewell,Chadwick Boseman

Genere: Avventura Fantasy

Film d’azione ispirato alla mitologia dell’antico Egitto. Il dio delle Tenebre, Set, si è impadronito del trono creado il caos nell’impero. La sopravvivenza del genere umano è in pericolo, ma un coraggioso umano chiederà aiuto al dio Horus e intraprenderà un viaggio per salvare il mondo. Un epica battaglia tra Set e i suoi seguaci porterà Dei e mortali nell’aldilà mettendo a dura prova il loro coraggio.

 

  • NONNO ZOZZONE

25 Febbraio 2016

Regia di: Dan Mazer  Con: Robert De Niro,Zac Efron,Zoey Deutch,Julianne Hough,Aubrey Plaza,Dermot Mulroney,Adam Pally,Jason Mantzoukas,Mo Collins,Brandon Mychal Smith

Genere: Commedia

Jason, sta per sposarsi con la figlia del suo capo e di conseguenza diventare socio nello studio legale del suocero. Il nonno Dick, però costringe Jason ad accompagnarlo a Daytona per le vacanze primaverili e le sue nozze vengono messe a rischio. Tra feste, risse e serate epiche, Dick vuole godersi il viaggio come non mai. Il nonno zozzone e il nipote scoprono di poter imparare molto l’uno dall’altro e creare un legame mai avuto prima.

A presto con i titoli in uscita a Marzo!

Micaela.

Leggi anche: ELENCO DELLE MIGLIORI SERIE TV DA VEDERE: IN ONDA DA QUESTO MESE

Articoli correlati

La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.