Skip to content

Fly Flot presenta Ergotec: l’infradito defaticante dal materiale innovativo

Fly Flot è un marchio attivo con oltre 30 anni di esperienza nel settore delle calzature per il benessere, ed il 13 aprile ha lanciato la nuova linea di calzature ERGOTEC®

Si tratta di Ciabatte infradito “stampate” in materiale eva di altissima qualità, e nascono come la reinterpretazione che Fly Flot fa di un must del mercato: l’infradito in plastica. Sono unisex e disponibili in 8 colori moda. Alle spalle del prodotto c’è un approfondito studio dell’anatomia e c’è tutta l’esperienza Fly Flot, che si sente immediatamente una volta indossato.

Il prodotto possiede tutti e 4 i punti del benessere caratteristici delle calzature Fly Flot:

  1. anatomico
  2. antishock
  3. leggero e automodellante
  4. antiscivolo

Inoltre le ciabatte sono atossiche, antibatteriche, stabilizzanti, protettive, distensive e rilassanti.

Mantenere una corretta postura durante tutte le fasi della giornata garantisce un beneficio a tutto il corpo e regala una sensazione di ritrovato benessere. Il prodotto è stato studiato per esser confortevole e anatomico ma non medicale. Benessere che strizza l’occhio alla moda!

Il materiale Ergotec

Il materiale Ergotec è italiano (produzione 100% Made in Italy certificata ISO 9001. Materie prime prodotte in Italia certificate REAC), fin dai suoi primi passi: le materie prime, infatti, sono tutte prodotte nel nostro paese. È realizzato in etilene vinil acetato (EVA), una materia ideale perché è all’avanguardia: elastica e flessibile, isolante, resistente alle basse temperature e alla rottura sotto stress, inodore, completamente atossica e antibatterica. In questo modo, protegge il tuo piede da infezioni e malattie, tutela la tua colonna vertebrale da vibrazioni dannose e si adatta perfettamente alla forma del tuo piede.Buzzoole

La suola Ergotec

La suola di Ergotec è frutto di uno studio che parte dalle ricerche sull’aderenza degli pneumatici automobilistici. Proprio come le gomme più avanzate, Ergotec garantisce un’aderenza ottimale a qualsiasi superficie, dando più sicurezza al tuo passo.

La forma Ergotec

Un’attenta ricerca sulla dinamica della camminata con diverse calzature ha portato al progetto della struttura di Ergotec: la forma anatomica permette all’infradito di restare sempre aderente al piede, per rendere il passo più sicuro e più sciolto. Si evitano così posture errate, dolori articolari e problemi anche gravi alle dita dei piedi, tipici di chi utilizza per lungo tempo i normali infradito. Ergotec, invece, abbraccia il piede offrendo sostegno e sicurezza. Ma c’è di più: la sua conformazione è studiata per consentire al piede una completa distensione muscolare, con tutto il benessere di un massaggio rilassante.

Posizionamento e utilizzo

Per le sue caratteristiche intrinseche la ciabatta Ergotec è molto più di una semplice infradito, si presta per un utilizzo dopo un’attività sportiva o dopo uno sforzo, anche intenso. Le sue caratteristiche le permettono di portare un beneficio al corpo tramite un vero e proprio massaggio che rilassa e distende i muscoli. Dopo una corsa, dopo una dura giornata di lavoro, dopo una sessione in palestra. Insomma, dopo ogni piccola o grande battaglia quotidiana che meriti confort.

 

Articoli correlati

Categorized: Accessori
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione