Skip to content

Come fotografare un neonato Idee e consigli

Fotografare un neonato è abbastanza semplice, le difficoltà nel fotografare i bambini viene più avanti, quando i bambini iniziano a muoversi e sono meno gestibili.

Qui per voi alcuni consigli

  1. Se volete uno shooting professionale dovete innanzitutto decidere il tema, creare l’ambientazione giusta e procurarvi gli accessori necessari: dai capi di abbigliamento alle decorazioni.
  2. Ricordate che state gestendo un neonato, il vostro neonato, e che quindi bisogna prendere delle precauzioni:
  • No alle luci troppo forti
  • No ai flash
  • Riscaldate l’ambiente, i cambi di outfit piuttosto che scatti “naked” in inverno potrebbero raffreddare il bambino

4 . Prendetevi tutto il tempo necessario, osservate il neonato pronti a scattare                                         quell’espressione buffa che tanto amate, quel mezzo sorriso che vi scioglie il cuore.

5. Scattate dopo la poppata, il neonato sarà più tranquillo e addormentato, cercate di muoverlo            con gesti leggeri e movimenti delicati in modo da non disturbare la sua pennichella.

6. Ultimo ma non meno importante suggerimento: se il bambino non collabora non insistete, deve              essere un’esperienza ed un ricordo piacevole per entrambi.

7. Scegliete colori tenui e delicati per lo sfondo e gli accessori.

come-fotografare-neonato_6

Qui trovi la gallery con le idee per realizzare gli scatti al tuo piccolo amore.

Progetto in collaborazione con Panasonic. Suggeriamo per questo tipo di scatti il modello Lumix GX7 e l’obiettivo fisso 25 mm f/1.4

Barbara

#lamiavitaPanasonic

 

Articoli correlati

La Chizzo

La Chizzo

Un caban in cashmere avvolgente e un paio di jeans veloci, un filo di Chanel peonia sulle labbra e Hunter colorati ai piedi.
Sono io, Barbara: una vita a colori e un mix and match di contrasti ai quali non saprei rinunciare!
Un lavoro nel mondo frenetico del digital, fatto di strette di mano e vita mondana, e una casa immersa nella natura e nella pace da condividere con le persone che amo, la mia famiglia. Qui troverai maggiori informazioni su di me

All posts by La Chizzo