Skip to content

Framesi | Esame dei capelli e della cute: come e perché

FramesiConoscete i prodotti per capelli e cute di Framesi? Io fino ad un paio di settimane fa non ancora ed oggi posso assicurarvi che sono felicissima di averli scoperti!

Qualche giorno fa sono stata invitata insieme a Barbara (Chizzo) per due ore di puro benessere e di coccole presso lo store Framesi, il concept salon milanese Arvi’s, che si trova in Via Montegrappa al 16, ad un passo dalla futuristica Piazza Gae Aulenti e dai nuovi maestosi grattacieli che fanno da cornice a questa nuova, bellissima zona di Milano.

Siamo uscite rinate, rilassate e felicissime di aver conosciuto Sabrina e Patrizia, le due socie fondatrici di Arvi’s, oltre al resto dello staff! E che meraviglia i loro prodotti, offrono la soluzione giusta per ogni tipo di capello! Sono così tanti, adatti ad ogni tipologia di capello!

A proposito, voi sapete che tipo di capello avete?

Conoscete lo stato della vostre cute?

Quante volte facciamo di testa nostra decidendo che tipo di capelli abbiamo? Diseducati completamente dai prodotti da banco che troviamo al supermercato, dove tutto si riduce ad una distinzione generica tra chiome colorate, naturali, lunghe, corte, con forfora o no, ricce o lisce.

Prima di scegliere uno shampoo, una maschera, un balsamo, una crema o qualsiasi altro prodotto per i nostri capelli dovremmo con sicurezza conoscere lo stato della nostra cute e della nostra chioma. In che modo? Con un’analisi accurata ed approfondita!

Da Arvi’s è possibile farlo in qualsiasi momento, già che il salone si avvale di moderne ed avanzate tecnologie e vanta la presenza della tricocamera, uno strumento di diagnosi tecnologico, collegato ad un software Framesi sempre aggiornato, che permette di avere una visione nitida dello stato di cute e stelo del capello. Grazie all’ingrandimento ad alta definizione è possibile proseguire con una diagnosi personalizzata e un trattamento Morphosis specifico per la cura di inestetismi come forfora, seborrea, stelo sfibrato e sfruttato con squame aperto.

La tricocamera permette di trasformare il salone in un vero e proprio centro di cura della salute del capello, quindi non solo luogo di trattamenti estetici ma anche di interventi riparatori che la cliente può continuare anche a casa con l’acquisto dei prodotti Morphosis, che raggiungono performance eccezionali, incidendo positivamente sull’autostima dei loro consumatori.

Amiche di Milano, chiamate e prenotate il vostro test!

Il salone offre alle sue clienti la possibilità di usufruire di questo servizio che richiede pochi minuti. In questo modo saprete finalmente che tipo di capello avete e potrete orientarvi al meglio quando dovrete acquistare dei nuovi prodotti.

Barbara ed io ci siamo sottoposte entrambe a questo utilissimo esame e devo dire che io sono stata contenta (e un pochino stupita) di scoprire che i miei capelli e la mia cute siano in buono stato, nonostante gli ultimi mesi della mia vita non siano stati particolarmente facili e “leggeri”. Anche se il mio capello tiene “testa” (è il caso di dirlo) alle mie fatiche quotidiane, ho fatto presente all’esperta  di non sentirmi al top, di essere molto stanca, di condurre una vita piuttosto frenetica e di ritrovarmi troppo spesso per lavoro a pranzare e cenare più al ristorante che a casa. Così, dopo avermi esaminata attentamente, questa adorabile fanciulla mi ha affidata ai suoi colleghi, al lavaggio, indicando loro di utilizzare i prodotti MORPHOSIS DESTRESS, per rilassare la cute, decongestionarla ed idratarla.

Un capello bello è prima di tutto un capello sano! Non dimentichiamolo mai.

Non so per voi ma per me i capelli hanno una forte influenza sull’autostima! Se mi vesto con le prime cose che mi capitano sotto mano ed esco struccata ma con i capelli puliti e in ordine mi sento comunque a posto con me stessa. Al contrario mi è accaduto diverse volte di essere ben vestita ma con dei brutti capelli e di sentirmi orribile. Nella vita di relazione, nella professione, nel tempo libero i capelli mandano un messaggio di stile, ma dicono molto anche sulla cura che ogni donna o uomo ha di sé.

Una capigliatura trascurata, con forfora, cute grassa o lunghezze disidratate, trasmette sensazioni di disagio e incrina la sicurezza in se stessi.

Il rimedio più immediato ed efficace è correre dal parrucchiere, certo, ma non per ottenere solo un migliore effetto immediato. Perché limitandoci all’estetica andrà a finire che due giorni dopo ci sentiremo come prima e i nostri capelli, non più trattati con prodotti adeguati e da mani esperte, anche.

Prima di pensare ad un nuovo taglio e un nuovo colore è fondamentale pensare di ristrutturare e curare in profondità i nostri capelli. Le linee di prodotti MORPHOSIS, sono state proprio formulate per ritrovare capelli e cute sani e la più determinata disinvoltura.

Proprio in questi giorni sto provando MORPHOSIS SUBLÌMIS OIL SHAMPOO e lo SHINE LIGHT OIL e devo dire che li sto trovando entrambi buonissimi! Mentre scrivo mi trovo al mare (finalmente), dove sto lavando i capelli ogni sera. Quale modo migliore per testare dei prodotti se non quando  li abbiamo stressati e sollecitati dalla salsedine, dal sole e dai lavaggi frequenti?

Lo shampoo deterge a fondo, lasciando i miei capelli leggeri e pulitissimi, anche da tutti i prodotti protettivi che sono solita utilizzare in spiaggia.  Ancora prima di applicare il balsamo li sento morbidi e pettinabili, sicuramente anche grazie all’olio d’argan presente nella loro preziosa formulazione.

Lo shine light oil, invece, è un olio che lucida i capelli, lasciandoli brillanti e profumatissimi. Quest’olio ha una texture ultra leggera e ne basta una spruzzata, giusto su punte e lunghezze. Contiene olio d’argan perfetto per proteggere ed idratare i capelli, anti radicali liberi e vitamina E. Lo si può applicare sia sui capelli umidi, prima dell’asciugatura, sia sui capelli già asciutti, per lucidarli e lasciarli gradevolmente profumati.

Insomma, le mie impressioni sono state ottime!

La ricerca cosmetica, come ogni altra forma di ricerca scientifica, avanza a ritmi sempre più incalzanti! Framesi lo sa e per questo motivo ha bene a mente quanto sia fondamentale migliorare, potenziare e perfezionare i risultati delle varie formulazioni, attraverso inedite combinazioni di ingredienti tradizionali e l’introduzione di molecole di ultima generazione.

Inutile dirvi che Barbara ed io abbiamo prenotato la ristrutturazione totale delle nostre chiome per inizio settembre, perché chi trova un buon salone e degli ottimi prodotti per capelli trova un tesoro!

E voi? Che cosa state aspettando?

Francesca

 

Pagina web salone:

http://www.arvismilano.com

link social: http://www.arvismilano.com/facebook.html

Link prodotti: http://www.arvismilano.com/prodotti.html

Articoli correlati

Categorized: BELLEZZA
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.