Skip to content

Frasi positive da dire alle mamme

Quali sono  le frasi positive da dire alle mamme che ogni tanto si sentono in difficoltà?

Essere mamme non è così facile come può sembrare agli occhi di chi non lo è. A volte abbiamo bisogno di sostegno, abbiamo bisogno di sentirci dire che stiamo facendo la cosa giusta e se davvero siamo in grado di affrontare quello che è l’essere mamma e riuscire a trovare il nostro equilibrio perfetto.

Può sembrare strano e imbarazzante ma se imparassimo ogni giorno a guardarci allo specchio e ripetere ad alta voce semplici frasi allontaneremmo da noi quei pensieri negativi che rendono le nostre giornate ancora più pesanti, per lasciar spazio alla positività non solo intorno a voi,ma soprattutto, dentro di voi.

Provate ogni giorno a recitare queste semplici frasi, fatelo diventare un rituale, un rituale che vi permetterà di sentirvi bene con voi stesse e i vostri piccoli:

  • Non esiste la perfezione. La perfezione  è creata dalla nostra testa.  L’idea di perfezione ci fa perdere momenti belli e semplici della nostra vita.
  • Agisco in positivo. Raggiungo e agisco verso i miei obiettivi. Quando imparo ad agire diversamente , divento una persona diversa, una persona più sicura e confidente.
  • Sorridi sempre. Non dimenticarti di sorridere: è un gesto semplice, che aiuta il mio umore e aiuta e mi aiuta ad affrontare meglio i miei dubbi e le mie insicurezze.
  • Sono un genitore attento e premuroso. Tutto ciò che faccio lo vivo e lo condivo con il mio bambino.

I consigli non sono obblighi, posso decidere se seguirli o non seguirli.

La nostra quotidianità frenetica e l’essere mamma è molto impegnativo, ma dobbiamo imparare a vivere la nostra vita, con fiducia, senza mai perdere di vista noi stesse e senza dimenticare un po’ di sano umorismo!

Articoli correlati

Categorized: Mamma & bimbi
Tagged: ,
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione