Frasi positive da dire alle mamme

Quali sono le frasi positive da dire alle mamme che ogni tanto si sentono in difficoltà?
Essere mamme non è così facile come può sembrare agli occhi di chi non lo è. A volte abbiamo bisogno di sostegno, abbiamo bisogno di sentirci dire che stiamo facendo la cosa giusta e se davvero siamo in grado di affrontare quello che è l’essere mamma e riuscire a trovare il nostro equilibrio perfetto.
Può sembrare strano e imbarazzante ma se imparassimo ogni giorno a guardarci allo specchio e ripetere ad alta voce semplici frasi allontaneremmo da noi quei pensieri negativi che rendono le nostre giornate ancora più pesanti, per lasciar spazio alla positività non solo intorno a voi,ma soprattutto, dentro di voi.
Provate ogni giorno a recitare queste semplici frasi, fatelo diventare un rituale, un rituale che vi permetterà di sentirvi bene con voi stesse e i vostri piccoli:
- Non esiste la perfezione. La perfezione è creata dalla nostra testa. L’idea di perfezione ci fa perdere momenti belli e semplici della nostra vita.
- Agisco in positivo. Raggiungo e agisco verso i miei obiettivi. Quando imparo ad agire diversamente , divento una persona diversa, una persona più sicura e confidente.
- Sorridi sempre. Non dimenticarti di sorridere: è un gesto semplice, che aiuta il mio umore e aiuta e mi aiuta ad affrontare meglio i miei dubbi e le mie insicurezze.
- Sono un genitore attento e premuroso. Tutto ciò che faccio lo vivo e lo condivo con il mio bambino.
I consigli non sono obblighi, posso decidere se seguirli o non seguirli.
La nostra quotidianità frenetica e l’essere mamma è molto impegnativo, ma dobbiamo imparare a vivere la nostra vita, con fiducia, senza mai perdere di vista noi stesse e senza dimenticare un po’ di sano umorismo!

La redazione