Skip to content
5 olii Bio per capelli

1.Olio di Argan di La Saponaria:

prodotto etico, è infatti prodotto ad Agadir (Marocco) da una piccola cooperativa locale che lotta contro la desertificazione e l’esodo rurale, producendo un olio tradizionale tra i più preziosi in cosmetica. Puro al 100% è ottenuto per spremitura a freddo.

2.Olio di monoi di Alkemilla:

protettivo e superabbronzante, è ideale per cute e capelli, li idrata e nutre per un aspetto setoso e vellutato. Ha una fragranza esotica al Cocco e Fiore di Tiarè per un olio profumato dall’azione nutriente ed elasticizzante.

3. Olio di Canapa profumata di Fruttonero:

sebonormalizzante, rivitalizzante, purificante ed illuminante. Regola l’eccessiva produzione di sebo, rinnova le cellule e dona vigore e vitalità. E’ particolarmente indicato per chi ha capelli e cuoio capelluto tendenti a seborrea e forfora, chi ha pelli grasse con eccessiva produzione di sebo e chi ha pelli secche con scarsa o irregolare produzione di sebo.

4. Idrolato di cipresso di Biofficina Toscana:

un prodotto puro biologico prodotto da coltivazioni locali. E’ consilgiato l’utilizzo diluito, soprattutto come diluizione dello shampoo perchè utilizzato sui capelli e cute svolge un’azione addolcente, lenitiva, riequilibrante e restitutiva di tono per capelli fragili e secchi. L’azienda suggerisce la diluizione con i propri shampoo, in particolare di quello rinforzante.

5. L’Huile d’argan biologique di Laboratoire Haut-Segala:

è ottenuto dalla prima spremitura a freddo, del frutto dell’albero di argan, un albero antico e sano che cresce soprattutto sulla costa occidentale del Marocco, da secoli tesoro delle popolazioni berbére. Può essere usato per il viso, ma anche per il corpo, per i massaggi, e per donare corpo e lucentezza ai capelli secchi. È leggermente denso ma si assorbe in fretta, l’effetto sulla pelle è come di una crema molto nutriente, per questo è consigliato di applicarlo alla sera prima di andare a letto.

Barbara