Skip to content
LE APP SUL MIO SMARTPHONE

Oggi voglio parlarvi delle App di cui non posso proprio fare a meno e che sono (ovviamente) presenti sul mio smartphone.

Partiamo subito dai Social,

Essendo una ragazza molto “smart”, ovviamente sul mio telefono non possono mancare le applicazioni dedicate ai social network tra cui Facebook, Twitter (che mi permette di seguire le ultime notizie attraverso gli #hastag), Instagram (un social di sole foto, che io personalmente amo. Condivido e scopro tantissime foto anche qui, attraverso la funzione #hastag), Pinterest ( un raccoglitore di segnalibri visivi che ti permette di salvare, condividere e scoprire tantissime cose creative, a partire dal make-up sino ad arrivare all’organizzazione di una cenetta romantica, insomma, un social da cui prendere spunto per qualsiasi cosa), Google + (che io uso per approfondire le mie passioni, partecipando alle diverse community di persone, dove scambio tantissime idee su argomenti di vario tipo).

Passiamo poi alle App Multimediali (musica, foto, video)

I miei must have sono: Youtube (dove guardo praticamente qualsiasi tipo di video, a partire da quelli musicali sino ad arrivare a recensioni di prodotti make-up), Spotify (una delle app musicali, secondo me, migliori su mercato, non posso proprio farne a meno), Shazam (un’ applicazione secondo me utilissima che mi permette di identificare istantaneamente qualsiasi canzone passi in tv, radio ecc, ma non solo, mi permette anche di restare sempre aggiornata con le ultime classifiche musicali, mi consiglia cosa ascoltare in base alle mie ricerche, insomma un’app musicale che secondo me tutti dovrebbero avere), IMDb (IMDb è il più grande database di informazioni su film, televisione e personalità del mondo dello spettacolo. Con IMDb guardo sempre i trailer dei nuovi film in uscita, ma anche di quelli vecchi, cerco informazioni sulle più recenti uscite in DVD, visualizzo e condivido classifiche su qualsiasi tipo di  informazione cinematografica, cerco ispirazione su quale film guardare e inoltre, l’applicazione mi permette di sapere quale star compie gli anni, giorno per giorno), Tv Show Time ( l’applicazione perfetta per me che sono una Tv Series Addicted! Con questa applicazione ho sempre sotto controllo il calendario delle mie serie Tv preferite e posso segnare e commentare gli episodi che ho già visto), PicsArt (una delle applicazioni di editing foto migliore di sempre, l’ho scoperta da pochissimo e uso praticamente solo questa, fornisce tutto il necessario per realizzare modifiche spettacolari alle immagini, scatti artistici, collage di foto e molto altro).

Siamo arrivati alle applicazioni “extra” (che non so esattamente come classificare).

Una delle app molto utile per me è Period Calendar (ce ne sono moltissime altre, ma io mi trovo bene con questa), con questa applicazione ho sempre sotto controllo il mio ciclo mestruale, l’ovulazione e la fertilità. L’applicazione ti permette di inserire note, stati d’animo e sintomi, giorno per giorno, per tenere la vostra salute e il vostro ciclo sempre sotto controllo. Banco Posta e Postepay ovviamente sul mio telefono non possono mancare, grazie a queste due applicazioni tengo sempre sotto controllo i movimenti sul mio conto e sulla mia carta. Pacer ( anche se non sono una ragazza molto sportiva, vado a camminare molto spesso e questa applicazione mi permette di vedere quanti passi e quanti km percorro ogni giorno). E infine, gli unici due giochi che ho sul mio smartphone sono Potion Pop (un gioco di abbinamenti scaccia-noia) e Quiz Duello (un intelligente e divertente gioco a quiz, nel quale puoi sfidare i tuoi amici o persone a caso).

Queste sono le app che io utilizzo di più in assoluto e che sono presenti sul mio smartphone, spero che l’articolo possa esservi utile in qualche modo o che vi abbia fatto scoprire qualche app che non conoscevate.

Un saluto e alla prossima!

La Ragazza Nerd