Skip to content
Prodotti solari per l’estate 2016

cover articolo solari

L’estate è iniziata e la pelle vuole di più dal punto di vista dell’idratazione, della protezione e della nostra attenzione: quali sono i prodotti solari giusti per noi e per i nostri bambini?

Su riviste, blog e social avrete sicuramente già notato articoli e suggerimenti vari per tutto ciò che riguarda prodotti che proteggono dal sole senza per questo dover rinunciare a un po’ di tintarella. Per Chizzocute ho selezionato alcuni brand che hanno attratto la mia attenzione.

Lovea è un’azienda francese con una lunga tradizione di prodotti per la pelle e per i capelli che già nel 2008 ha lanciò la prima linea di prodotti bio e fu subito un successo.

Oggi l’azienda vanta una linea di prodotti per il corpo, il viso e per i capelli realizzati con ingredienti naturali e senza parabeni. Della linea solari ho apprezzato in particolare quelli contenenti il Monoï proveniente da Tahiti. I prodotti Lovea sono resistenti all’acqua, non lasciano tracce bianche e sono anti-macchie solari.

Plus: hanno un prezzo davvero low-cost e un packaging meraviglioso.

Dove si acquista: su Amazon, sul sito www.lovelula e sul sito aziendale www.lovea.fr/

Juice Beauty – The Organic Solution è un’azienda californiana creata nel 2005 da Karen Benke, imprenditrice nel settore wellness che durante la sua prima gravidanza all’età di 40 anni concentrò la propria attenzione e il proprio interesse sui prodotti della cura personale. La sua azienda oggi è riconosciuta a livello internazionale per la propria etica e mission: la produzione di prodotti per la pelle, prodotti make up e per capelli con ingredienti di sola provenienza organica coltivati in aziende selezionate della West Coast.

Nello specifico i prodotti solari si concentrano sull’aspetto anti-age e di protezione da eventuali danni causati dal sole. Avendo optato per un’etica totalmente naturale, l’azienda utilizza come fattore di protezione l’ossido di zinco, un minerale presente in natura.

Plus: Juice Beauty comprende una gamma vastissima di prodotti, non solo solari.

Dove si acquista: sul sito aziendale www.juicebeauty.com

Bjobj è invece un’azienda tutta italiana, nata vicino a Milano. Una delle tante realtà vincenti del nostro paese. L’azienda ha scelto una produzione basata su ingredienti naturali o provenienti da crescita spontanea. Anche qui la gamma è ampia: dalla cura del capello a quella del viso e del corpo. Per quanto riguarda i prodotti solari, il focus è sulla prevenzione e sulla protezione dagli effetti dannosi del sole. I solari Bjobj mantengono la pelle morbida, prevengono l’invecchiamento cutaneo precoce e favoriscono al tempo stesso un’abbronzatura dorata sia per adulti sia per i più piccoli.

Plus: i prodotti Bjobj vengono sottoposti al test del Nickel, non contengono sostanze animali o di derivazione animale.

Dove si acquista: sul sito aziendale www.bjobj.com, su Amazon e da NaturaSi.

Ma la tecnologia, come ci siamo già detti più volte, fa passi da gigante nel campo della cosmetica. Per questo, tra i top brand più famosi, merita una particolare attenzione Shiseido, l’azienda giapponese con alle spalle una tradizione di 140 anni.

Con una filosofia che punta e crede moltissimo in un sistema di bellezza inteso come valore da preservare e condividere, l’azienda è leader nel settore della cosmetica e del make up.

I prodotti secondo me assolutamente #top sono il famoso fondotinta UV Protective Compact Foundation SFP30, da utilizzare tutta l’estate al posto del tradizionale fondotinta, e l’ultima novità: la crema solare Ultimate Sun Protection Lotion Wetforce per pelli sensibili e per la pelle dei bambini.

Plus: una lunga tradizione etica e prodotti indiscutibilmente di eccellente avanguardia.

Dove si acquista: online e nelle migliori profumerie.

Insomma, direi che siamo pronte no?

Vi auguro un’estate pieno di sole.