Skip to content

Gelato vegan al cioccolato e mandorle: ricetta senza lattosio, senza glutine e… senza gelatiera!

gelato di banana veganDa sempre una cosa che accomuna tutta la mia famiglia è una passione sfrenata per…. Il Gelato!!! Si, lo devo ammettere, toglietemi tutto ma non lui! Non il mio amato gelato (vegan)!

Spesso però vuoi per questioni di “dieta”, vuoi per pigrizia (ecco, se volete aprire un nuovo business pensate alla consegna a domicilio di gelato!), vuoi per intolleranze varie o scelte alimentari non è così immediato averlo a disposizione, purtroppo aggiungerei!

Se poi ci mettete anche la minaccia ricevuta dall’uomo di casa alla mia affermazione: compriamo le gelatiera!!! Beh, potete capire il perché ho deciso di provare una ricetta che da tempo impazza in rete e che ho personalizzato a mio gusto: il gelato DI banana!

È vegan, è senza lattosio, è senza glutine. È una merenda perfetta per i bimbi e per chi sta attento alla linea, cosa possiamo volere di più?

Ecco la ricetta: Gelato di banana al cioccolato e mandorle

Ingredienti per 2 persone

  • 2 banane grandi ben mature (o 3 piccole)
  • 2 cucchiaini di cacao amaro
  • 2 cucchiai di mandorle pelate
  • Latte vegetale q.b.

Per prima cosa tagliamo a fettine le banane e mettiamole in freezer, io le metto nei sacchettini appositi, comodissimi! Ne ho sempre un paio di scorta pronti all’uso in caso di voglia di gelato!

Nel boccale del mixer mettiamo quindi le banane congelate, il cacao e le mandorle e iniziamo a frullare. Aggiungiamo giusto un paio di cucchiai di latte vegetale per renderlo più cremoso e continuiamo a frullare fino a quando avremo la consistenza del gelato…. Voilà! Pronto da gustare il nostro gelato senza gelatiera!!

Buona merenda!

Giulia

 

Articoli correlati

Categorized: Ricette
Tagged:
La redazione

La redazione

La redazione di Chizzocute è come una famiglia, grande e animata, composta da donne e uomini uniti da ideali di vita sostenibile, che pongono le relazioni umane al centro delle proprie scelte, consapevoli che tutti noi “siamo frutto della nostra famiglia”.

All posts by La redazione

Comments are closed.